Basket Vignate – CGB Brugherio

-

Basket Vignate – Eureka Monza

-

Basket Vignate – Basket Team Paullo 2.0

-

Basket Vignate – Libertas Cernusco

-

Basket Vignate – SDS Arcobaleno Cassina

-

Basket Vignate – P.O.S.A.L. Sesto

-

Basket Vignate – CM BASKET 84

Gran bella partita quella di sabato 28/9 nella palestra di Vignate fra gli U15 locali e i nostri pari età di Cassina.

Dal risultato finale (47-46) e dalla sequenza dei parziali di tempo (10-11, 11-14, 16-10, 10-11) si capisce come gli spettatori sugli spalti abbiano godere di una gara al limite del cardiopalmo.

Ma andiamo per gradi.

Il primo quarto della partita inizia male per il CM che dopo soli 4 minuti si vede sotto di 4-0 in un clima agonistico molto maschio ma sempre nei limiti della regolarità del gioco . La partita gira ora a favore degli ospiti grazie a delle belle azioni di ripartenza non contenute dai locali, arrivando prima sul pari e poi con fatica sul risicato vantaggio di 10-11.

Nel secondo quarto Cassina sembra più convinta dei propri mezzi, abbassa il numero dei falli (si alzano al contrario quelli di Vignate) e sempre con azioni di ripartenza accompagnate da una discreta precisione al tiro, prima raggiunge il massimo vantaggio a +5, poi chiude il quarto sul definitivo: 21-25.

All’inversione di campo Vignate parte forte con un break di 6-0 in 4 minuti, Cassina reagisce poco e riesce solo a contenere gli avversari, i quali prima raggiungono il loro massimo vantaggio (+6) poi subendo la reazione ospite si ridimensionano a +2 (37-35).

Il quarto tempo è da benzodiazepine per gli spettatori sugli spalti. Vignate va subito avanti e riprende il suo precedente massimo vantaggio (+6), Cassina arranca e trova difficilmente linee di passaggio pulite. Anche Vignate ora perde lucidità. Da entrambe le parti le infrazioni di passi, già numerose nei tre quarti precedenti, ora sprecano. Cassina trova finalmente 2 bombe consecutive da 3 nei due ultimi minuti (quante tiri non riusciti prima !!!) che riportano la partita sull’insperato pari.

A 17 secondi dal termine Cassina spreca la propria occasione e sulla ripartenza di Vignate commette fallo un fallo 2 tiri.

Dalla lunetta (a 1 secondo e 6 dal temine), il giocatore locale spreca il primo tiro, Cassina spera nell’over-time, ma con il secondo colpisce e affonda la squadra ospite costretta ora a tentare la fortuna con il classico tiro finale cost to cost che purtroppo non sorride ai gialli.

Concludendo: partita estremamente emozionate, con un Cassina partito forse un po’ troppo sicuro di se in relazione alle precedenti vittorie ottenute con il medesimo avversario. Sicuramente una discreta prova che comunque deve far meditare sull’atteggiamento mentale e sulla precisione dal tiro, sia da 2 che da 3 punti.

-

Basket Vignate – Gamma Basket Segrate

-

Basket Vignate – Gamma Basket Segrate

-

Basket Vignate – Libertas Cernusco

-