Goss Bollate – Trezzano Blu

-

Goss Bollate – Arzaga

-

Goss Bollate – CM BASKET 84

Goss Bollate – CM Basket 77-50

Furbesco, Meda 5, Pellecchia 14, Marchesi 17, Biazzi, Ieranò 3, Girola, Monzani 6, Vitali 3, Andreoni, Radice 2

Pesante battuta d’arresto per gli under 17 nello scontro al vertice sul campo di Bollate.
Nella palestra, a dispetto del freddo esterno, la temperatura è calda: gli spalti sono gremiti e rumorosi anche perché al temine della partita ci sarà l’inizio della festa di Natale della società di Bollate.
L’inizio è al rallentatore e le due squadre faticano a trovare la via del canestro. Al 4’ il punteggio è sul 3-0 (…) per le api, ma a questo punto sale in cattedra il numero 18 locale, un vero prospetto, che inizia a segnare da tutte le posizioni e da ogni distanza; saranno ben 13 (su 17) i suoi punti alla fine del quarto con 3 bombe, è Marchesi tra i nostri a tenerci a galla e a limitare il passivo a soli 6 punti sul 17-11.
SI riparte con i nostri che risalgono a meno tre, ma la quarta bomba del funambolo locale ci ributta a -10, i ragazzi riprovano a salire sino al -6 prima di andare al riposo sul meno 12.
La partita è tutta da giocare, ma anche dopo l’intervallo i nostri non danno mai la sensazione di essere in serata. Arrivano per due volte a meno, ma quando sul meno sette provano ad avviare una veloce azione d’attacco perdono la palla in uscita subiscono canestro e fallo, alzano la resa e si trovano in un attimo a meno 14.
Si va all’ultimo break sul 60-45 e nell’ultimo quarto i ragazzi mollano completamente non trovano più la via del canestro (i soli 5 punti realizzati gridano vendetta) e chiudono sul meno 27; una sconfitta probabilmente severa nelle proporzioni, ma assolutamente meritata.
Difesa svagata, attacco con scelte sbagliate e percentuale al tiro orripilante (21%) sono le chiavi della sconfitta; giusta la delusione, ma nessun dramma una serata storta può capitare a tutti (peggio di cosi è difficile pensare di poter giocare), e deve servire da lezione in vista delle prossime partite; la qualificazione al gold non è affatto compromessa; forza ragazzi avanti in settimana con la stessa intensità delle ultime settimane prima di goderci la meritata sosta natalizia.
SI riparte l’11 gennaio quando a Cassina arriverà Trezzano per conquistare una vittoria che metterebbe una seria ipoteca sul passaggio al gold.
#1solagrandesquadra

-

Goss Bollate – Polisportiva Kolbe

-

Goss Bollate – Basket Team Paullo 2.0

-