San Gabriele Basket
San Gabriele Basket – Pall. Femm. Broni 93
San Gabriele Basket – CM BASKET 84
Cmbasket84-Sanga Milano è stata la prima partita delle nostre Queens a novembre, un inizio tutto in salita con un punteggio (9/127) che avrebbe potuto abbattere chiunque. Ed invece le nostre ragazze hanno continuato a giocare tutte le partite con grinta e passione, con la voglia di riscatto sul campo della capolista. E così oggi pomeriggio si sono presentate in campo con due obiettivi, fare più di 9 punti, ma soprattutto non permettere alle avversarie di farne 127.
Il primo tempo è sempre un po’ in sordina, le avversarie sono proprio forti, pressano su ogni pallone, difendono e realizzano da qualsiasi lato del campo. Finisce 20/0, ma è un punteggio poco veritiero rispetto a quello che si è visto in campo, tanta grinta, tanto cuore, ma anche tanti, troppi errori.
Il secondo tempo, oramai lo sappiamo, le ragazze diventano più precise nel tiro, e così arriva finalmente il primo canestro che sblocca le Queens che iniziano oltre che a segnare, anche a difendere, raddoppiano sulle avversarie, si aiutano in difesa, crescono pian piano, minuto dopo minuto. Il secondo periodo si conclude sul parziale di 26/7.
La pausa non ci è amica, le ragazze perdono un po’ di concentrazione e lasciano libere le avversarie che dilagano, 34/6 il parziale del terzo periodo.
Ma la stanchezza, dovuta alla panchina corta, non ferma le Queens che riprendono coraggio tanto da riuscire a segnare addirittura un canestro da 3. Il quarto periodo finisce 26/21.
Ragazze ed allenatrice soddisfatte per aver centrato in pieno i due obiettivi: la partita finisce 106/34.
Ora affrontiamo le prossime due partite con la consapevolezza di essere cresciute e che non essere più le ragazze “spaesate” dell’inizio del campionato.
Go Queens Go!