Campionato: Esordienti 2008

CM BASKET 84 – Basket Pioltello

-

CM BASKET 84 – Pol DI.PO.

-

CM BASKET 84 – Pall. Libertas Cernusco

-

Gerardiana basket bianchi – CM BASKET 84

-

Pall. Masters – CM BASKET 84

-

Basket Pioltello – CM BASKET 84

-

CM BASKET 84 – CGB Brugherio

PARTITA DA SERIE A PER GLI ESORDIENTI!!!!
Stupenda partita quella che hanno regalato oggi i ragazzi della Categoria esordienti contro gli ospiti di Brugherio; una partita che poteva benissimo finire con diversi infarti tra il folto pubblico assiepato sulle gradinate in tribuna. Basti solo pensare che la partita a 7 decimi dalla fine non era ancora finita.
Ma andiamo per gradi (e per tempi).
Primo quarto con i ragazzi di casa che sfoggiano un gioco brillante e corale, tanto da annichilire gli avversari (vincitori all’andata con un perentorio 52-23). Dopo circa 4 minuti le giovani bees sono avanti con un parziale di 7-0 a dimostrazione che oggi il vecchio diesel è diventato un benzina turbo. Brugherio non ci sta e chiude il gap arrivando al suono della prima sirena con la punta del naso avanti: 9-10.
Nel secondo quarto Cassina sembra un po’ meno corale ma anche Brugherio non appare lucido, tanto da marcare un solo canestro sul referto. Al contrario i ragazzi di Vanore mettono tre canestri a segno permettendogli così di arrivare all’inversione di campo con un piccolo break (15-12 p.t: 6-2).
Dopo il riposo Cassina continua a mostrare un gioco convincente. Gli individualismi vengono smorzati dalle urla del coach e i ragazzi sembrano rispondere bene alle incitazioni, arrivando alla fine del tempo con 4 punti di vantaggio (26-22, p.t. 11-10).
Nell’ultimo quarto l’adrenalina sale ovunque in palestra. I coach urlano ed esultano ai canestri dei rispettivi atleti, il pubblico crea la giusta bolgia che galvanizza entrambe le squadre in campo. Prima Brugherio chiude il gap portandosi avanti di un punto, poi Cassina riesce nuovamente a rimettere il muso avanti di due punti e stringendo i denti difende fino a 4 secondi dalla fine, quando gli ospiti tentano l’ultima disperata discesa a canestro. Il fallo casalingo a soli 7 decimi dalla sirena finale consegna nelle mani di Brugherio due tiri liberi d’oro che se segnati porterebbero gli ospiti all’over time. Per fortuna dei padroni di casa già il primo tiro libero non entra (così come il secondo in seguito) consentendo così a Cassina Esordienti di conquistare la seconda vittoria in campionato, la prima fra le mura amiche, permettendo ai ragazzi di Vanore di festeggiare così la loro prima partita vinta come i giocatori di serie A: al photo finish !!!
Oggi si è vista una vera grande squadra!!!!!
-

AS Dil. Lesmo 2004 – CM BASKET 84

-

Basket Vignate – CM BASKET 84

!!!!! PRIMA VITTORIA PER CASSINA ESORDIENTI !!!!
Evviva !!!! Prima vittoria per Cassina che espugna il campo di Vignate. Questa volta gli esordienti vincono e convincono, grazie ad un gioco corale che ha permesso di sfruttare meglio i compagni che si presentassero liberi nelle varie zone di campo.
Che la giornata fosse diversa dalle altre si è notato già dal primo quarto: squadra alta a pressare e numerose azioni portate a canestro senza però quell’adeguata precisione che avrebbe potuto permettere di chiudere il quarto con il meritato gap: finale di tempo 2-4.
Il secondo quarto mostra ancora un Cassina sugli scudi, ma ora i canestri entrano. I casalinghi non sembrano in grado di sviluppare azioni convincenti permettendo così agli ospiti di allungare nel punteggio e chiudere il quarto con il rassicurante punteggio di 6-20 (p.t. 4-16)
Dopo l’inversione di campo Cassina tiene il ritmo (!!!!) e Vignate non regge il confronto: una buona difesa e una bella mano al tiro fanno la differenza permettendo agli ospiti di allungare ancora: 13-34 (p.t. 7-14)
Ultimo quarto con Cassina che non perdona: i ragazzi sembrano ritornati ai vecchi tempi dell’anno scorso, mostrando tranquillità e presenza in campo. Vignate al contrario non sembra carburare permettendo alla squadra ospite di conquistare anche l’ultimo tempo e la conseguente definitiva vittoria finale con il punteggio di 19-45 (p.t. 6-9)

-

Pol DI.PO. – CM BASKET 84

Andiamo a Vimercate e finalmente ci troviamo una squadra avversaria senza “giganti”.
Iniziamo la battaglia come al solito con qualche errore di troppo al tiro, ma lottiamo e riusciamo a rimanere a contatto ravvicinato. Il primo quarto 9 a 8 per i nostri avversari. Nel secondo quarto però andiamo un po’ in affanno e perdiamo decisamente il contatto chiudendo 30 a 10. Iniziamo il terzo tempo con l’accenno di una rimonta difficile che però la squadra locale riesce presto ad arginare; 8 a 8 il parziale che porta il punteggio provvisorio 38 a 18. Nell’ultimo quarto però di nuovo una sonora differenza e non riusciamo proprio ad arginare la loro determinazione. Finisce 60 a 29.
È stata una partita corretta dove va apprezzato l’impegno come sempre di tutto il gruppo anche se non è bastato.

-