Campionato: Under 14 femminile

Sportiva Sondrio – CM BASKET 84

Si chiude con una sconfitta il girone di classificazione silver delle nostre giovani Queens, ospiti delle pari età della Sportiva Sondrio, anch’esse alla ricerca dei primi due punti in questa seconda fase del campionato under 14.

Difficile parlare della partita, perché in realtà le partite andate in scena sono state due.

La prima, durata 27 minuti, pur caratterizzata dai soliti tanti errori nelle diverse fasi di costruzione, realizzazione e difesa, ha visto le nostre ragazze capaci di tenere testa alle avversarie, concretizzando anche alcune pregevoli azioni e sviluppando il massimo vantaggio esterno di 5 punti, sul 37-42.

Da lì, purtroppo, il buio totale: il parziale di 29 a 0 a favore delle cestiste valtellinesi parla inesorabilmente da sé, e di certo la maggiore fisicità concessa loro dalla coppia arbitrale non può essere, da sola, l’alibi per giustificare la corale debacle del quarto periodo.

Fin qui la doverosa cronaca della gara, ma fortunatamente abbiamo anche altro da raccontare. La trasferta ha infatti visto le ragazze, lo staff tecnico ed un nutrito gruppo di sostenitori avere la meglio di alcuni piatti tipici locali, in un clima di grande spensieratezza, serenità ed allegria.

Quindi, pur comprendendo la (legittima) amarezza per un risultato forse oltremodo penalizzante, vade retro ogni muso lungo. Nessun referto giallo e nessun ultimo posto in classifica potrà infatti cancellare il vero, straordinario ed insperato successo di questa stagione: aver creato un magnifico gruppo di ragazze ed amiche, che ci auguriamo (tifando per questo a squarciagola!) possano ancora ritrovarsi nei mesi ed anni a venire, rincorrendo i propri sogni insieme a quel diabolico pallone a spicchi.

Credendo di interpretare il sentimento di tutta la “curva CM84”, vogliamo allora chiudere l’ultimo articolo dell’anno sportivo con un sincero GRAZIE DI CUORE ad Alessia A., Alessia F., Anna, Benedetta, Elena Ca., , Elena Cè, Giada, Giulia P., Giulia R., Irene, Iris, Marta e Paolo. Arrivederci a presto, e… ad majora!

-

Baskettiamo Vittuone – Polis Senago

-

Polis Senago – Sportiva Sondrio

-

Baskettiamo Vittuone – Oratorio Don Bosco Carugate

-

Sportiva Sondrio – Baskettiamo Vittuone

-

Oratorio Don Bosco Carugate – Sportiva Sondrio

-

CM BASKET 84 – Polis Senago

Un’altra sconfitta per le nostre Queens nella loro ultima partita casalinga contro Polis Senago.
Iniziano con il turbo le nostre ragazze facendo 7 punti nei primi minuti, ma poi si perdono, dimenticando le cose fondamentali imparate in questi mesi e permettendo alle avversarie di dilagare e chiudere il primo quarto 7 a 23.
Anche il secondo quarto non inizia nel migliore dei modi, le Queens faticano ad arrivare a canestro, perdono molti palloni e sbagliano troppi canestri. Le avversarie ne approfittano allungando il distacco: 14/27 il parziale del secondo quarto.
Nel terzo quarto le ragazze a tratti riescono a mettere in pratica gli insegnamenti di coach Marta e coach Paolo ed infatti, giocando insieme, passandosi la palla, palleggiando e alzando la testa riescono a realizzare e a difendere: il quarto si chiude con un parziale di 15/21.
L’ultimo quarto grazie anche alla minore aggressività delle ragazze del Senago le Queens acquistano un po’ più di sicurezza, ma oramai il divario tra le due squadre è troppo e la partita si conclude 54/91.
Ultima partita di questo girone silver il 30 Aprile a Sondrio.

Go Queens Go!

-

Polis Senago – Oratorio Don Bosco Carugate

-

CM BASKET 84 – Baskettiamo Vittuone

Prima sconfitta casalinga per le nostre Queens in questa seconda fase di campionato contro le ragazze del Baskettiamo Vittuone.
Iniziano come al solito sottotono ed un po’ spaurite le nostre ragazze e così le avversarie prendono il largo ed il primo tempo si chiude 6/27.
Ma nel secondo tempo le Queens sfoderano tutta la loro grinta ed iniziano un recupero che preoccupa un po’ il coach avversario al punto di effettuare una serie di cambi per ristabilire l’equilibrio di inizio gara, il parziale del secondo quarto è 21/25.
Nel terzo quarto le ragazze rientrano in campo con la grinta del secondo quarto, ma le avversarie sono più precise nella realizzazione dei canestri e così il divario si allunga, finisce con un parziale di 14/24.
Nel quarto quarto le nostre Queens sono un po’ a corto di fiato a causa della panchina corta e così le avversarie prendono il largo, e la partita si chiude sul 55/104.
Sicuramente la grinta, la concentrazione, il gioco di squadra che oggi le nostre Queens hanno mostrato durante tre tempi su quattro ci fanno ben sperare per le prossime partite: ci piace vederle così serene e combattive come solo loro sanno essere.
Go Queens Go

-

Oratorio Don Bosco Carugate – CM BASKET 84

Escono sconfitte dal campo di Carugate le nostre giovani Queens, al termine di una gara dalle tante emozioni e, ahinoi, dai troppi errori.
Restiamo convinti che anche da questa sconfitta, maturata contro avversarie alla nostra portata ma più precise e determinate, le ragazze sapranno cogliere spunti di riflessione e miglioramento, sia individualmente sia come gruppo.
La prossima partita è già alle porte, e non c’è stimolo migliore che potersi rimettere in gioco, seguendo le preziose indicazioni di coach Marta, per regalare all’appassionata curva gialloblu un nuovo pomeriggio di passione sportiva.
Go Queens go!

-