Basket Team Paullo 2.0 – CM BASKET 84

Quella di oggi, dopo la deludente prestazione di sabato scorso, era una partita dalle mille insidie, ed in effetti si è rivelata molto complicata.
I ragazzi di Paullo ci ospitano nelle palestra di Settala un campo di gioco enorme che non da grossi riferimenti date anche le grandi distanze del “campo per destinazione” dietro i canestri.
L’inizio di entrambe le squadre è quasi in punta di piedi, si susseguono azioni veloci, ma anche molti errori al tiro; Paullo conduce con Palamariu (nr. 40) che imperversa nella nostra area, ma i nostri, pur se con qualche errore di troppo nella linea dei passaggi, tengono botta. Si chiude il quarto sul 15 pari.
La seconda frazione si apre con una bomba dell’ispirato Marchesi che fa volgere l’inerzia della partita a nostro favore; il nostro numero 9 è però costretto ad uscire gravato dal terzo fallo, ma i ragazzi acquistano fiducia ed un nuovo tiro dalla lunga distanza da il primo piccolo minbreak a favore delle bees.
Sul +9 per noi il coach locale è costretto a chiamare il primo time out della partita. SI va al riposo con un confortante 38/29 per i gialloblu.
Il terzo quarto riserve però clamorose sorprese e mette a dura prova le coronarie dell’intero ambiente. Una nuova bomba di Ieranò, che bissa quella della seconda frazione ci da un rassicurante +13 sul 34/47, ma qua, in maniera inattesa, la partita cambia completamente, i locali trascinati da Casarini (alla fine 22 unti per lui) iniziano a recuperare terreno, i nostri perdono lucidità e concedono una serie incredibile di ben tre rimbalzi offensivi agli avversari su tiro libero sbagliato corredati da altrettanti canestri: parziale di 15-3 per i paullesi a partita riaperta con un solo misero punticino di vantaggio. Ci pensa un tiro a lunga gittata di Monzani a ridare un po’ di fiducia anche se si va all’ultimo break con un poco confortante +2.
Nell’ultimo quarto coach Cozzi concede poco alle rotazioni lasciando in campo tutti gli elementi gravati di falli ed i ragazzi lo ripagano con una frazione scintillante che si sblocca con un tiro da 3 di Vitali che sposta definitivamente gli equilibri prima che nuovi 3 tiri pesanti (alla fine ben 8 per noi, un vero record) questa volta di Radice e nuovamente di Monzani, mettano la parola fine al match che si conclude a braccia alzate per i gialloblu.
Soddisfazione e sorrisi a fine partita per la qualificazione, meritata, alla fase gold; il duro e serio lavoro settimanale ha dato gli sperati frutti, non sono mancati come detto errori gratuiti e passaggi a vuoto, ma questa vittoria darà sicuramente morale e fiducia ai ragazzi per il proseguimento della stagione.
Bene cosi !
#1solagrandesquadra

-

Basket Team Paullo 2.0 – Goss Bollate

-

Basket Team Paullo 2.0 – Trezzano Blu

-

Basket Team Paullo 2.0 – Arzaga

-

Basket Team Paullo 2.0 – Polisportiva Kolbe

-