C.S.C. Cusano Milanino
C.S.C. Cusano Milanino – CM BASKET 84
Interrompe a 5 la striscia di sconfitte il CM andando ad imporsi nettamente sul campo della cenerentola Cusano Milanino, formazione ancora a quota zero nella casella vittorie e composta interamente da elementi giovanissimi (2002 i più anziani).
L’equilibrio iniziale dura pochissimo con il solo Rizzi tra i locali a provare qualche soluzione per mettere in difficoltà gli uomini di coach Ricci . Al 5° minuto il vantaggio ospite è già in doppia cifra(3-14) con tutto il quintetto gialloblu a referto tra i marcatori. L’esperienza e la fisicità dei due roster è nettamente a vantaggio del CM che pecca in qualche occasione di scarsa concentrazione permettendo ai giovani avversari di rimanere ancorati alla gara alla prima sirena(15-24).
I seppur volenterosi padroni di casa provano, in apertura di seconda frazione, a mettere in difficolta gli ospiti ma sono Conca e Marini a riportare il distacco oltre la doppia cifra abbondante (21-37) del 17°.
Gara quindi che già all’intervallo pare segnata ma coach Ricci ,scottato da esperienze analoghe in passato, preferisce mantenere alta la concentrazione e pur ruotando tutti gli effettivi a disposizione ottiene l’effetto desiderato nella terza frazione dove un solido Monetti e Cicala ,bravo sfruttare l’occasione offertagli, impongono sotto canestro la loro superiorità.Il + 24 (29-53) del 25° è la cartolina precisa del divario di forze esistente con gli ospiti alla ricerca principalmente del tiro da fuori. Il + 31 con cui si chiude il 3° quarto mette in pratica la parola fine ad una gara il cui risultato è rimasto in bilico solo pochi minuti iniziali.
Gli ultimi 10 minuti servono alle due squadre per inseguire i propri obbiettivi stagionali.i padroni di casa aggiungendo minuti di esperienza ad un gruppo talentuoso che troverà in futuro i risultati mancati quest’anno, e il CM per preparare la prossima gara a Paderno, autentico spareggio per l’accesso ai Playoff