Cestistica Assago – ASD Città di Opera

-

Cestistica Assago – BASKET U.P.O.L.

-

Cestistica Assago – CM BASKET 84

Quintetto iniziale: Ravelli; Giavina; Gazzotti; Motta; Minervino

 

Contro l’ imbattuta Assago buona prestazione del CM.

Partita agonistica non sempre gestita con polso dall’arbitro. Ha lasciato correre e i nostri giovani avversari ne hanno giovato con una prestanza fisica superiore e non punita adeguatamente negli eccessi.

Siamo partiti con alcune defezioni nel ruolo di lungo con l’infortunio di Bresciani che ha giocato un breve spezzone nell’ultimo quarto e l’assenza all’ultimo momento di Chiurlo. Abbiamo sopperito con l’adattamento di Giavina.

Confronto aperto nei primi 2 quarti con le difese che spegnevano gli attacchi. Dopo oltre 4 minuti il risultato era fermo sul 3 a 0 per gli avversari.

Realizziamo i primi 2 punti con Marchetti dopo oltre 5 minuti e poi con continuità chiudiamo il quarto sul 10 a 14.
Manteniamo il risultato anche nel secondo quarto con un buona prestazione di squadra, anche se alcuni errori da sotto li pagheremo non concretizzando quanto di buono costruito.

Saranno almeno 5 i palloni che chiedevano solo di essere realizzati sotto canestro e purtroppo non siamo riusciti.

Azioni che nascevano dalla bella prestazione di Motta ai rimbalzi che è stato in campo 40 minuti catturando moltissimi palloni in difesa e anche in fase offensiva.

Come una costante che ci segue da tutto il campionato, al rientro in campo le forze si affievoliscono e i nostri avversari prendono un vantaggio che incrementano nel quarto finale.

In sostanza la base degli allenamenti numerosi ci permetterà di rimanere in partita e cogliere maggiori soddisfazioni anche con squadre che in campionato sono in testa alla classifica.

Ci aspetta settimana prossima, un doppio confronto con avversari più in linea con le nostre attuali forze e seguendo le indicazioni del coach potremo avere delle buone prospettive.

-

Cestistica Assago – ASD Basket Vignate

-

Cestistica Assago – Nuova Dynamica Vimodrone

-