Nebula Basket Milano – Sporting Milanino

-

Nebula Basket Milano – CGB Brugherio

-

Nebula Basket Milano – CM Basket 84

Quintetto iniziale: Di Mauro; Gazzotti; Minervino; Giavina; Bresciani

Partita dai due volti con un primo tempo dimesso e con polveri bagnate. Solo 13 punti realizzati al riposo, mentre nei successivi due quarti siamo andati vicini al miracoloso recupero di una partita ampiamente compromessa a metà gara.

Dopo solo 2 giorni si torna in campo con gli stessi uomini senza Jovanovich, in attesa che la pandemia e le assenze fisiologiche diano linfa al gruppo per avere risorse adeguate ad affrontare alla pari gli avversari.

Nel primo quarto dopo 5 minuti di gioco avevamo segnato solo 2 punti con Minervino, i successivi tentativi non trovano mai il canestro e soffriamo qualche conclusione avversaria che fa girare velocemente palla per aggredire la nostra zona trovando delle buone conclusioni. Chiudiamo con un canestro sul finale di Merzi, siamo sotto di 7 e con solo 4 punti a segno.
Le cose non migliorano nel quarto successivo dove gli avversari molto più giovani trovano dei contropiedi che ci puniscono dilatando il punteggio. Un bel canestro sottomano di Giavina e con un suo libero chiudiamo il primo tempo sotto di 18 con solo 13 punti a segno.
Riprendiamo il campo nel terzo con Gazzotti, Merzi, Minervino, Ciurlo, e Giavina e con una tripla di Giavina ed un’azione più efficace in difesa e qualche bel canestro come una combinazione Bresciani Chiurlo in attacco ci riporta al meno 10 al sesto minuto e chiudiamo sul 30 a 42.
Nel quarto ed ultimo tempo una difesa adeguata in cui non concediamo seconde palle e nonostante qualche difficoltà in attacco, abbiamo più cuore e volontà. Riusciamo a recuperare punti. In uno scontro di gioco di cui è vittima Costa che viene aggredito dall’avversario sotto la nostra panchine avviene un parapiglia immediatamente sedato che si conclude con una doppia espulsione. Tornata immediatamente la calma al sesto minuto siamo al meno 6 (42 a 48). La partita si accende sugli episodi e noi dopo le fatiche di 48 ore prima siamo sulle gambe, abbiamo comunque il merito di tenere in apprensione gli avversari che ritenevano la partita conclusa dopo una quindicina di minuti. Con il rientro di forze fresche, la presenze agli allenamenti e seguendo le indicazioni del coach avremo modo di farci apprezzare e tornare presto alla vittoria.

-

Nebula Basket Milano – Centro Schuster

-

Nebula Basket Milano – ASA Cinisello

-

Nebula Basket Milano – Basket Carnate

-

Nebula Basket Milano – Basket Clan 74 Milano

-

Nebula Basket Milano – Tigers Milano

-

Nebula Basket Milano – Black Sheep Segrate

-

Nebula Basket Milano – Martesana Milano

-