Pol. Rondinella 1955 Sesto – CM BASKET 84

-

Pol. Rondinella 1955 Sesto – Basket Femminile Milano

-

Pol. Rondinella 1955 Sesto – Ardor Bollate

-

Pol. Rondinella 1955 Sesto – Basket Carugate

-

Pol. Rondinella 1955 Sesto – Pall. Femm. Broni 93

-

Pol. Rondinella 1955 Sesto – Pall. Fanfulla 2000

-

Pol. Rondinella 1955 Sesto – BK Club Borgo San Giovanni

-

Pol. Rondinella 1955 Sesto – CM BASKET 84

-

Pol. Rondinella 1955 Sesto – CM Basket 84

Quarta partita delle nostre U19 in trasferta al Palazzetto Don Bosco di Sesto San Giovanni e prima vittoria in campionato contro le ragazze della polisportiva Rondinella.
L’approccio alla partita appare subito convincente: nonostante percentuali di realizzazione piuttosto basse in attacco, le ragazze in difesa sono concentrate, recuperano tanti palloni e dominano a rimbalzo. Fluido il gioco di squadra che ci consente di arrivare al tiro in maniera relativamente semplice
Anche se realizziamo il primo canestra solo dopo 2:30, il primo parziale si chiude 11-0 per noi e la partita è subito in discesa. In questo primo quarto i punti arrivano da Asia (7) e Gaia (4), anche se la percentuale ai liberi (3 su 12) lascia molto a desiderare.
Il secondo quarto parte così come si era chiuso il primo; è ancora Asia a segnare i primi tre canestri, poi Elisa Radice si sblocca e realizza 5 punti; chiudiamo il secondo quarto avanti di 16 punti (24-8)
Prosegue anche nel terzo quarto il dominio delle nostre ragazze sotto canestro, Asia realizza altri 9 punti. A fine partita, aiutata e cercata dalle compagne, saranno ben 24 i suoi punti.
Nel quarto finale è Elisa Maggioni che si fa notare con 8 punti realizzati accompagnati da una difesa sempre aggressiva e attenta e da un’ottima conduzione del gioco in transizione.
La partita si conclude con una netta vittoria per le nostre ragazze (55-32); in miglioramento difesa, rimbalzi e gioco di squadra, nota negativa la percentuale al tiro ed in particolare quella ai tiri liberi
Altra nota stonata è l’infortunio alla caviglia della nostra capitana Lia, autrice assieme a Gaia di notevoli assist in attacco per i canestri delle compagne.
Come sempre, coach Marta fa girare le 12 ragazze a disposizione, che rispondono dando tutte il loro importante contributo, chi recuperando rimbalzi in difesa ed in attacco, chi difendendo in maniera aggressiva e portando costante pressione sulla palla, chi realizzando canestri in contropiede.
Prossima partita in casa il prossimo 25 novembre nell’impegnativa sfida contro le pari età di Corsico, che si presentano con un record di due vittorie ed una sconfitta

-

Pol. Rondinella 1955 Sesto – C.S. Corsico

-