Sportiva Sondrio – CM BASKET 84

Si chiude con una sconfitta il girone di classificazione silver delle nostre giovani Queens, ospiti delle pari età della Sportiva Sondrio, anch’esse alla ricerca dei primi due punti in questa seconda fase del campionato under 14.

Difficile parlare della partita, perché in realtà le partite andate in scena sono state due.

La prima, durata 27 minuti, pur caratterizzata dai soliti tanti errori nelle diverse fasi di costruzione, realizzazione e difesa, ha visto le nostre ragazze capaci di tenere testa alle avversarie, concretizzando anche alcune pregevoli azioni e sviluppando il massimo vantaggio esterno di 5 punti, sul 37-42.

Da lì, purtroppo, il buio totale: il parziale di 29 a 0 a favore delle cestiste valtellinesi parla inesorabilmente da sé, e di certo la maggiore fisicità concessa loro dalla coppia arbitrale non può essere, da sola, l’alibi per giustificare la corale debacle del quarto periodo.

Fin qui la doverosa cronaca della gara, ma fortunatamente abbiamo anche altro da raccontare. La trasferta ha infatti visto le ragazze, lo staff tecnico ed un nutrito gruppo di sostenitori avere la meglio di alcuni piatti tipici locali, in un clima di grande spensieratezza, serenità ed allegria.

Quindi, pur comprendendo la (legittima) amarezza per un risultato forse oltremodo penalizzante, vade retro ogni muso lungo. Nessun referto giallo e nessun ultimo posto in classifica potrà infatti cancellare il vero, straordinario ed insperato successo di questa stagione: aver creato un magnifico gruppo di ragazze ed amiche, che ci auguriamo (tifando per questo a squarciagola!) possano ancora ritrovarsi nei mesi ed anni a venire, rincorrendo i propri sogni insieme a quel diabolico pallone a spicchi.

Credendo di interpretare il sentimento di tutta la “curva CM84”, vogliamo allora chiudere l’ultimo articolo dell’anno sportivo con un sincero GRAZIE DI CUORE ad Alessia A., Alessia F., Anna, Benedetta, Elena Ca., , Elena Cè, Giada, Giulia P., Giulia R., Irene, Iris, Marta e Paolo. Arrivederci a presto, e… ad majora!

-

Sportiva Sondrio – Baskettiamo Vittuone

-