Mese: Gennaio 2020

Under 17

E’ online qua:

UNDER17

il calendario del girone GOLD A dei ragazzi di coach Cozzi e di coach Varrone.

Obiettivo è il consolidamento dei miglioramenti mostrati nella prima fase (conclusa con il brillante risultato di 7 vittorie e 3 sconfitte) e il raggiungimento della milgior posizione possibile in vista dei playoff di fine stagione

Forza ragazzi

#1solagrandesquadra

Serie D

Venerdì scorso, dopo una volitiva partita, è arrivata la quarta sconfitta consecutiva.

I ragazzi hanno tenuto testa a lungo alle bees di Segrate andando anche ad impattare nell’ultimo quarto per poi cedere negli ultimi minuti.

Venerdì sera ospitiamo la capolista Malaspina forte di un record di 12 vinte e 3 perse.

E’ il momento di stringere i denti ! Ci presentiamo non al completo, ma la partita, che si presenta sulla carta proibitiva, è tutta da giocare!

Le sfide contro i verdi sono sempre molto tese e spettacolari e non bisogna mai dare nulla per scontato, servirà però una super prova dei senatori per dare la giusta scossa ai più giovani e trascinare l’ambiente tutto.

Dopodiché avrà inizio il ciclo decisivo per il nostro campionato perché avremo 5 sfide consecutive contro le dirette concorrenti in classifica.

Forza ragazzi noi siamo, come sempre, con voi.

#1solagrandesquadra

Serie D

Venerdì sera va in scena in Via Radioamatori il sentito derby tra le api di Cassina e quelle di Segrate.

All’andata, complice anche qualche nostra assenza di troppo, non ci fu partita ed i segratesi trascinati da un ispirato Bonazzoli vinsero nettamente.

Gli ospiti, con i loro 18 punti, sono protagonisti, sino ad oggi, di una ottima stagione, stanno lottando nei quartieri alti della classifica e precedono i nostri ragazzi di 6 punti, ma si sa il derby è sempre una partita a parte.

Si incontrano due tra le difese più forti in assoluto del girone e quindi è lecito attendersi una partita molto tesa e dall’esito non scontato.

Segrate si presenta come un gruppo compatto, i nostri ragazzi sono reduci da una mini striscia negativa di tre sconfitte, ultima delle quali al supplementari a Seregno, e faranno di tutto per interromperla e restare agganciati al gruppo di metà classifica.

Forza ragazzi noi siamo con voi perché insieme siamo #1solagrandesquadra

Serie D

Venerdì sera i ragazzi della Serie D sono chiamati ad un pronto riscatto dopo lo scivolone casalingo contro Biassono.

Inizia il girone di ritorno ed i gialloblu andranno a far visita al Paderno Dugnano che ci precede in classifica di 2 punti.

All’andata non ci fu grossa storia, il CM con pesanti assenze, non entrò mai in partita ed i padernesi ebbero vita facile vincendo di 21 punti.

Sono passati 3 mesi da allora, nelle successive 12 partite i nostri ragazzi hanno messo a segno 6 vittorie e soprattutto hanno raggiunto la consapevolezza, a ranghi completi, di potersela giocare alla pari con tutti e su tutti i campi.

E’ tempo quindi di tornare subito alla vittoria.

Forza ragazzi

#1solagrandesquadra

Grazie

Il CM Basket 84 ringrazia tutti voi, perchè solo per merito vostro, merito della grande famiglia del CM , perchè noi siamo sempre #1solagrandesquadra , ma anche merito di tutti i tifosi delle squadre che abbiamo ospitato nella nostra palestra nello scorso weekend, che abbiamo raccolto e versato 900 euro per la famiglia di Alessio Allegri.
E’ un piccolo aiuto ma di tutto cuore !
Vi ricordiamo il link dove lasciare, per chi lo vorrà, un pensiero:

Weekend per Alessio

Il CM Basket 84 dedica, con una raccolta fondi,  un intero weekend di partite di ogni categoria al ricordo di Alessio Allegri tragicamente morto lo scorso 16 Dicembre dopo il malore accusato in campo il giorno prima.
Questa è la lettera che Claudia , sua moglie, ha scritto al figlio Liam, nato il 27 Dicembre, per raccontargli chi era il padre. La lettera è stata pubblicata dal Corriere della Sera del 31 Dicembre.
 

 

 
 

“Com’era papà?!? Un uomo straordinario… sempre disponibile, positivo, allegro, ottimista all’ennesima potenza…per lui c’era sempre una soluzione a tutto… bastava mantenere la calma! Aveva tutte quelle doti che a me mancano… ci compensavamo alla perfezione! Era anche un pasticcione, combinava sempre guai…basti pensare alla patente persa di cui si era accorto la mattina della partenza per un viaggio itinerante esplorativo in macchina in Slovenia e Croazia (mi è toccato guidare per km e km nonostante la mia fobia delle autostrade), alla carta di credito persa di cui si è accorto solo a un mese di distanza quando oramai i simpatici ladri ci avevano prelevato una bella somma, ne combinava sempre una ma io la amavo alla follia anche per questo!!

Che fosse un uomo straordinario io l’ho sempre saputo… era, è e sempre sarà l’uomo della mia vita…. mai però mi ero resa conto di quante persone gli volessero veramente bene, di quanti valori fosse riuscito a trasmettere a chiunque e dico chiunque avesse incontrato nel corso della sua vita… mai mi ero resa conto di quanto le persone fossero riuscite a capire che dietro la sua timidezza, la sua riservatezza, il suo stare spesso in disparte, si nascondeva un cuore d’oro!! Leggere tutte le dimostrazioni d’affetto, stima e Amore (quello vero) di questi giorni mi sta riempiendo il cuore… chissà se da lassù riesce a vedere quanto amore ha seminato…

Ne approfitto per ringraziare tutte ma proprio tutte le persone che in questi giorni ci stanno dedicando anche solo un pensiero… ringrazio di cuore i miei genitori e suoceri che mi stanno accanto in ogni istante nonostante sia anche per loro un momento tragico, ringrazio tutti gli Amici che stanno organizzando turni di fuoco per non lasciarmi mai sola, che a mia insaputa hanno creato un sito per aiutare Liam a capire chi era suo padre grazie ai ricordi di chi lo ha conosciuto. Ringrazio la società Osl basket Garbagnate che ci sta sostenendo in tutti i modi possibili e immaginabili. Grazie alle maestre e ai bambini della scuola Pisacane Poerio dove insegnava Alessio, che mi hanno fatto conoscere una parte della sua vita che mi era quasi sconosciuta. Ringrazio tutte le società cestistiche che ci stanno sostenendo non facendoci sentire mai soli, ringrazio tutti ma proprio tutti coloro che ci stanno dimostrando il loro amore con un semplice messaggio, un pensiero per Liam, una donazione, un semplice abbraccio ma cosi vitale in questo momento…

Alessio sarebbe orgoglioso di vedere quanto amore ha seminato in questi 37 anni!!! Spero che Liam sarà un giorno in grado di capire che ha un padre straordinario che cercherà di guidarlo anche da lassù senza fargli mai mancare nulla.

Claudia”

Si riparte !

Dopo la lunga sosta per le vacanze natalizie si riparte con le partite dei vari campionati.
Al via anche le seconde fasi dei campionati giovanili FIP.
Ben tredici in tutto le formazioni impegnate da mercoledi 8 a domenica 12 !

Forza ragazzi

#1solagrandesquadra

 

Under 15

E’ online qua:

 https://cmbasket84.it/under-15/

il calendario della fase di classificazione dei nostri Under 15 che, dopo la beffa del terzo posto nella prima fase per aver perso lo scontro diretto contro Basket Lodi, sono inseriti nel girone Silver MI 5.

Obiettivo unico il primo posto nel girone che aprirebbe le porte del  tabellone finale, ai ragazzi 2005 di coach Alessadrini.

Forza ragazzi

#1solagrandesquadra