8° Torneo “Città di Cassina de Pecchi”
Memorial Leonardo Ciolino
By Proxicar
Sarà ancora una volta il torneo “Città di Cassina de Pecchi”, giunto quest’anno alla sua Ottava edizione, a presentare agli appassionati locali la formazione guidata da coach Alessandrini ben coadiuvato dal suo rodato staff.
L’abituale kermesse cestistica sarà da quest’anno intitolata a Leonardo Ciolino, storico atleta del CM e figura di rilievo nella comunità Cassinese, scomparso tragicamente alcuni mesi or sono.
Ad affiancare la società del presidente Molinaro nell’organizzazione del torneo sarà anche quest’anno la concessionaria locale Peugeot Proxicar, storico sponsor dei colori gialloblù.
Il Comune di Cassina, da parte sua, ha patrocinato in toto l’evento dimostrando vicinanza alle necessità della società che festeggerà nel corso del prossimo anno i 40 anni di attività.
La formula del torneo, articolato durante il week end del 23-24 settembre, prevede lo svolgimento delle due semifinali nella giornata di sabato 23 dove alle 18,30 si sfideranno i bergamaschi dell’Excelsior Bergamo, compagine militante nella neo rinominata DR1(ex serie D) con passati in serie C e il Kor San Giuliano, formazione che quest’anno affronterà il campionato di DR2 dopo l’amara retrocessione dello scorso anno. Alle 21,00 sarà il momento di assistere all’esordio casalingo del CM84 chiamato ad affrontare i vincitori dello scorso anno, i milanesi del Gruppo Sportivo Quartiere Sant’Ambrogio, anch’essi pronti a tentare il pronto ritorno in DR1 dopo la retrocessione in DR2 dello scorso anno. Domenica 24, alle 18,30, la finale tra le sconfitte decreterà la formazione che occuperà il gradino più basso del podio in attesa di conoscere, con inizio alle 21,00, la squadra vincitrice del torneo.
Gli arbitraggi dell’intero torneo saranno garantiti da UISP, anche loro storici compagni di viaggio di quello che è ormai diventato un vero appuntamento fisso di inizio stagione.
#cmbasket84 #1solagrandesquadra