Va in archivio l’ottava edizione del”Città di Cassina” da quest’anno dedicato alla memoria dello sfortunato atleta del CM Basket Leonardo “Ciolo”Ciolino ,scomparso tragicamente nel luglio scorso.
La società del presidente Molinaro, nella persona del vice presidente Fabrizio Sozzi amico e corregionale della vittima, ha voluto consegnare alla moglie Ilaria e al piccolo Emanuele una targa ricordo durante l’intervallo tra le due semifinali di sabato . La piccola ,ma sentita cerimonia, pur permeando di tristezza il momento, ha potuto testimoniare alla presenza dei genitori dello scomparso, e di una nutrita rappresentanza di amici e compagni di squadra, l’affetto sincero dell’intera comunità.
La cronaca sportiva:
Nelle due semifinali giocate sabato non sono mancate le sorprese , almeno a guardare le categorie rappresentate. Nella prima, al termine di una gara a bassi punteggi, i milanesi del Kor San Giuliano hanno avuto la meglio sui bergamaschi dell’Excelsior(50-41) ,rimontando negli ultimi 10 minuti e aggiudicandosi il primo posto della finale del giorno dopo. Alle 21 è stato il momento della formazione di casa affrontare i detentori del GSQSA ,da quest’anno partecipanti alla neonata DR2. Dopo un primo quarto equilibrato gli ospiti scappano piazzando un parziale stordente di 4-21 nella seconda frazione. A nulla vale il tentativo di rimonta delle Bees che dopo esser scivolati nel secondo tempo anche a -18 trovano la forza di arrivare a tirare per portare la partita ai supplementari trovando solamente il ferro del canestro.63-60 il risultato finale a favore dei bianco-arancio ospiti che avranno cosi la possibilità di difendere la vittoria dello scorso anno.
Le due finali di domenica mettono quindi di fronte il CM e L’Excelsior Bergamo a contendersi il gradino più basso del podio con i gialloblu bravi a conquistarlo al termine di una partita ben giocata coralmente con la guardia Salzillo a svettare in termini di punti e assistenze(78-71).
Nella finale per il primo posto il GSQSA ha la meglio sul KOR San Giuliano bissando quindi il successo dello scorso anno, al termine di una partita sempre condotta nel punteggio con il KOR bravo nel tentativo di recupero nei minuti finali.
Al termine della giornata, dopo le premiazioni di squadre e arbitri offerte dalla concessionaria Peugeot Proxicar, l’abituale “terzo tempo” a base di pane&salame organizzato dalla società di casa negli spogliatoi ,ha contribuito ad allentare la tensione delle gare forse eccessiva in alcuni momenti.
Ancora una volta il CM84 ci tiene a ringraziare le società intervenute (Excelsior Bergamo, Kor San Giuliano e GSQSA) per la disponibilità dimostrata per la buona riuscita dell’evento.
Adesso a coach Alessandrini e il suo staff il compito di interpretare luci ed ombre di questo precampionato per l’esordio di stagione regolare previsto venerdì 29/9 quando sul parquet di via Radioamatori arriverà il Basket Almenno. Palla a due alle 21,30.
#cmbasket84 #1solagrandesquadra