Ripresa delle attività dopo le festività natalizie

RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI:

Gli allenamenti delle squadre giovanili e senior riprenderanno dalla giornata di Lunedì 10 gennaio 2022, previa esecuzione di tampone antigenico rapido, come raccomandato dalla nota della FIP del 21 dicembre 2021. I test diagnostici saranno  interamente a carico del CM Basket’84 e saranno eseguiti presso la Palestra di Via Radioamatori.

Le attività del settore minibasket riprenderanno invece a partire da Lunedi 17 Gennaio 2022; anche per tutti i nostri piccoli atleti sarà richiesta l’effettuazione di un tampone antigenico rapido  che potrà essere eseguito a carico dell’Associazione presso la nostra palestra oppure in modo autonomo.

Comunicheremo quanto prima a tutti i tesserati il calendario e le modalità di accesso al tampone antigenico che precederanno la ripresa dell’attività sportiva.

Al fine di una maggiore tutela della salute di tutti, si pone in particolare evidenza la necessità di attuare le seguenti misure, come peraltro stabilito dal DL 24 dicembre 2021 n. 221:

➡️ Per lo svolgimento di allenamenti e partite, tutti i tesserati over 12 dovranno essere in possesso di Super Green Pass (Green Pass da vaccinazione o guarigione);

➡️ All’ingresso dell’impianto sportivo, per allenamenti o partite, tutti i tesserati e gli spettatori dovranno esibire il proprio Super Green Pass per poter accedere. Gli stessi, dovranno indossare obbligatoriamente la mascherina FFP2.

RIPRESA DEI CAMPIONATI:

La FIP con circolare del 30 Dicembre ha stabilito che:

➡️ I campionati di Serie D riprenderanno da Lunedi 17 gennaio con i calendari già pubblicati. Le gare non disputate saranno recuperate in coda al calendario pubblicato, seguendo obbligatoriamente la sequenza originale.

➡️ I campionati di Prima Divisione riprenderanno da Lunedi 24 Gennaio con i calendari già pubblicati. Le gare non disputate saranno recuperate in coda al calendario pubblicato, seguendo obbligatoriamente la sequenza originale.

➡️ Tutti i campionati Silver maschili e femminili riprenderanno da lunedi 24 gennaio con i calendari già pubblicati. Le gare non disputate saranno recuperate in coda al calendario pubblicato, seguendo obbligatoriamente la sequenza originale. Le formule di svolgimento di questi campionati subiranno modifiche nella seconda fase che saranno comunicate in breve tempo.

➡️Tutti i campionati di qualsiasi ordine del MINIBASKET riprenderanno da Lunedi 24 gennaio con i calendari già pubblicati. Le gare non disputate saranno recuperate in coda al calendario pubblicato, seguendo obbligatoriamente la sequenza originale.

INFINE:

In considerazione dell’attuale situazione dei contagi e della crescita del tasso di positività al COVID-19, l’ASD CM Basket’84, in sintonia con la gestione dell’emergenza pandemica fin qui adottata, raccomanda a tutti i suoi tesserati un comportamento di estrema prudenza, atto a salvaguardare la saluta propria e altrui.

#cmbasket84 #1solagrandesquadra


Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *