U19F: CM Basket – Fanfulla 50/62

Esordio per le ragazze U19 nel campionato FIP di categoria. L’emozione di tornare a respirare l’aria dei due punti in palio dopo 20 mesi è tanta ed anche l’avversaria è di quella di rango.

L’avvio però è promettente con due canestri consecutivi di Pascolini e Radice; le ospiti però piazzano un parziale di 7-0 che le porta avanti. Ma il quarto è combattuto e dopo un nuovo vantaggio delle nostre api, si chiude sul 13/12 per le lodigiane complice qualche errore di troppo sotto canestro della nostre.

Si prosegue anche nella seconda frazione all’insegna dell’equilibrio, la grinta di coach Castelli in panchina carica le proprie ragazze che, con un canestro da sotto di Gibelli, si portano sul 20/15, massimo vantaggio per le gialloblu padroni di casa. Tre palle perse consecutive ed uno 0/2 dalla lunetta consentono però alle ospiti di recuperare per andare all’intervallo lungo avanti di 2 sul 24/22.

E’ nella terza frazione che il Fanfulla guidata da una super Colombo (11 punti nel quarto) scava il solco che deciderà la partita chiudendo il quarto sul +11.

Torna l’equilibrio nell’ultima frazione, due bombe di Francini accendono la speranza, ma è ancora Colombo (22 punti alla fine per lei) che mette la parola fine al match.

Nonostante la sconfitta le nostre bees escono a testa alta dopo aver regalato buone vibrazioni al pubblico presente; si son viste buone azioni in attacco e le ragazze sembrano ben recepire le direttive di coach Castelli. Ora è fondamentale proseguire su questa strada.

Mercoledì trasferta molto difficile sul campo del BFM Milano, ma le ragazze non dovranno aver alcun timore referenziale.

Tabellino qua: https://cmbasket84.it/event/11344/

#cmbasket84 #1solagrandesquadra  #cassinadepecchi

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *