A.S. Monza – MALASPINA SPORT TEAM

-

A.S. Monza – Pol. Virtus Lissone

-

A.S. Monza – Fortitudo Busnago

-

A.S. Monza – Monza International Basket

-

A.S. Monza – CM BASKET 84

Solo otto (compreso il 2006 Alessio) le bees a referto per questa trasferta sul campo della quarta in classifica.

La partenza di entrambe le squadre è al rallentatore, il primo nostro canestro su azione arriva dopo 5’30”.Le polveri sono bagnate le difese hanno la meglio e i locali bombardano il canestro dalla lunga senza mai trovare il bersaglio. Il tabellone alla fine del quarto recita un triste 8-8

E’ nella seconda frazione che la partita si indirizza; dopo un inizio sulla falsariga del primo, i locali trovano con un po’ più di continuità la via del canestro, ma sono tre sciagurate palle su rimessa che consentono un parziale di 7-0 per i biancorossi che vanno al riposo su 23/11. Solo 3 punti realizzati nel quarto dai nostri, con un desolante 2 su 10 ai liberi nei primi 20 minuti.

La partita, dato anche il roster ristretto dei gialloblu, è compromessa. I locali mantengono le redini dell’incontro chiudendo sul +14 il terzo quarto.

A inizio ultima frazione il vantaggio tocchi i +20, ma i nostri con un po’ di orgoglio e con una serie di tiri liberi contengono a 10 punti il margine della sconfitta in una partita dal punteggio veramente basso.

A commento, oltre al rammarico di non essersi presentati in campo più numerosi, cosa che avrebbe consentito a coach Vanore un maggior numero di rotazioni, c’è da sottolineare la pessima serata in attacco con solo 8 canestri da due realizzati in tutta la partita; abbiamo sicuramente sofferto la fisicità e aggressività dei locali con tante situazioni difensive veramente al limite. Di riflesso buona invece la prestazione in difesa, nonostante il mismatch sotto le plance, difesa che ha costretto i biancorossi a prendere molto spesso soluzioni da fuori e dalla lunga con esiti mortificanti.

Prossima partita giovedì in casa contro San Rocco Monza.

#forzaragazzi #cmbasket84

-

A.S. Monza – San Rocco Monza

-

A.S. Monza – Rondinella Sesto 1955

-

A.S. Monza – FORTI E LIBERI MONZA 1878

-

A.S. Monza – Nuova Dynamica Vimodrone

-

A.S. Monza – POL. OLIMPIA P.B.

-