KOR San Giuliano – Malaspina Sport Team

-

KOR San Giuliano – Forze Vive Inzago

-

KOR San Giuliano – Nuova Pallacanestro dell’Adda

-

KOR San Giuliano – Basket Pioltello

-

KOR San Giuliano – San Pellegrino Basket

-

KOR San Giuliano – Pol. Brembate Sopra

-

KOR San Giuliano – BK Club Cavenago Brianza

-

KOR San Giuliano – Gamma Basket Segrate

-

KOR San Giuliano – CM Basket 84

Dura solo un quarto la partita del CM opposta in trasferta al Kor San Giuliano, compagine che negli ultimi anni ha spesso incrociato i gialloblu in campionato.

Il tempo di annotare nel quintetto iniziale di coach Alessandrini il giovane playmaker Agnesi, probabilmente l’unico a meritare la sufficienza a fine gara, che la partita decolla. Nei primi minuti i lunghi gialloblu rispettano il ruolo ,a loro assegnato, di principali terminali offensivi issando il CM sul + 4(4-8) al 3° minuto. Pisani e Prevosti, per i locali, realizzano i punti per rimanere in scia e il punto di vantaggio esterno a fine prima frazione sembra il preludio per una gara combattuta.

Niente di più lontano dalla realtà. Il 20-20 dopo 100 secondi segna la fine della gara per i gialloblu che improvvisamente spengono l’interruttore collezionando un campionario di errori banali al tiro, palle perse e disattenzioni difensive degne di un episodio di “Ai confini della realtà” telefilm in voga negli anni 60, per il 38 a 22 con cui si chiude la seconda frazione.

San Giuliano ,a dire il vero, ci mette molto del suo mettendo in campo organizzazione e intensità, doti che stasera sono sembrate completamente assenti tra le file gialloblu.

La strigliata di coach Alessandrini negli spogliatoi non sortisce l’effetto sperato con i cassinesi in completa balia dei bianconeri locali bravi a maramaldeggiare su un CM troppo brutto per essere vero. Il -26 a fine terza frazione pesa come una condanna definitiva sul risultato. Il tempo per i locali di toccare il + 30(59-29) ,ad inizio quarta frazione, e il pubblico di fede CM può assistere ad un timido tentativo di ridurre lo svantaggio da parte di Monetti ,inutile sicuramente per poter sperare di riaprire una gara ormai archiviata ma sicuramente importante per testare il carattere e la voglia di reazione della squadra.

Il fischio finale per il 69-42 con cui si chiude la gara viene accolto dalle due squadre in modo diametralmente opposto, i padroni di casa a salutare i loro sostenitori festanti ,mentre le api di Cassina, radunate a centrocampo a testa bassa ascoltavano i consigli di capitan Ferrarini per far si che serate del genere non abbiano più a ripetersi. Coach Alessandrini, disponibile a fine gara , inquadra cosi la dura sconfitta.”Partita dove tutto è girato storto, alle brutte percentuali al tiro si sono sommate alcune leggerezze in fase difensiva e alcune palle perse in maniera inopinata.Non dobbiamo però lasciarci prendere dallo sconforto. Sono fiducioso che se continueremo a cercarci e a far girare la palla in attacco, le percentuali al tiro si alzeranno permettendoci di superare questo momento. La ricetta adesso è tornare in palestra e continuare a lavorare sui principi che ci hanno permesso di avere, dopo 10 gare un record di 7 vinte e 3 sole sconfitte. Adesso testa alla prossima gara dove riceveremo la visita del Basket Malaspina, un derby molto sentito da entrambe le squadre”.

-

KOR San Giuliano – Basket Melzo

-