Pol. Caluschese
Pol. Caluschese – Agrate Canarins
Pol. Caluschese – San Pellegrino Basket
Pol. Caluschese – Basket Cologno al Serio
Pol. Caluschese – KOR San Giuliano
Pol. Caluschese – Forze Vive Inzago
Pol. Caluschese – Basket Melzo
Pol. Caluschese – Gamma Basket Segrate
Pol. Caluschese – Basket Pioltello
Pol. Caluschese – CM Basket 84
Ci sono voluti 2 tempi supplementari per permettere al CM di sbancare lo splendido palazzetto di Carvico (BG) casa della Caluschese Basket, avversaria odierna della formazione del presidente Molinaro.
A causa di problemi familiari accorsi all’improvviso a coach Alessandrini ,obbligandolo ad arrivare a metà seconda frazione, è coach Carella a rivestire in panchina il ruolo di head coach.
Primi minuti di gioco e il CM percorre strade conosciute cavalcando con successo la sua coppia di lunghi obbligando gli avversari a caricarsi prematuramente di falli. Calusco reagisce trovando in Dorini il terminale offensivo che si rivelerà, nel corso della partita, un rebus irrisolvibile per i gialloblu. É una sua tripla a regalare sulla sirena il + 5 di fine primo quarto.
Nella seconda frazione è Marini a realizzare i punti necessari al CM per rimanere in scia all’avversario fino al gioco da tre punti di Cozzi che regala a 60 secondi dall’intervallo lungo il sorpasso esterno(32-33). Vantaggio che i biancoverdi di casa ribaltano andando all’intervallo sul +4(38-34).
Il tempo di assistere all’ennesimo canestro di Dorini per i padroni di casa che il CM produce una delle sue fiammate. Sono due canestri da 3 di Cè e la tripla di Ravasi a ricucire le distanze e ad operare il sorpasso (46-47).I gialloblu sembrano in pieno controllo adesso ed il libero di Tamborino per fallo sullo stesso, allo scadere del quarto, consegna alle statistiche il + 6 di fine terza frazione.
Ma la partita ha ancora molto da dire. Spinta dai suoi realizzatori principi Calusco recupera punto su punto al CM improvvisamente sterile offensivamente. La tripla di Dorini ,per i padroni di casa, regala il sorpasso a 45 secondi dalla fine(67-66) facendo sprofondare nello sconforto il pubblico arrivato da Cassina.A 25 secondi dal termine dei regolamentari la tripla di Marini da distanza siderale regala il + 2 alle Bees(67-69) pronte a difendere il risicato vantaggio. La successiva penetrazione dei locali regala all’infallibile Dorini la possibilità di impattare a quota 69, possibilità che il cannoniere di casa sfrutta completamente. L’ultimo tentativo per evitare i tempi supplementari è affidato al playmaker Campano il cui tentativo non trova però successo, overtime!
A distanza di 6 giorni, quando in coppa Lombardia fu Varedo Basket ad imporre alle Bees i tempi supplementari, si ripropone quindi la roulette dei minuti aggiuntivi. Marini e Vicentini per gli ospiti sembrano in grado di condurre il CM verso una vittoria tanto importante quanto sofferta, ma la precisione ai liberi di Dorini a 2,8 secondi dalla fine sembra mettere la parola fine sul 69-68 interno. L’ultimo possesso vede una decisione arbitrale in grado di scontentare entrambe le squadre. Sulla rimessa conseguente al time out chiamato da coach Alessandrini Marini subisce fallo, per i padroni da casa il fallo era offensivo mentre gli ospiti propendevano per un fallo antisportivo convinti che la palla non fosse ancora in gioco. Scelta salomonica degli arbitri che assegnavano fallo comune. Il seguente 1/2 ai liberi del play di formazione Juve Caserta regalava 5 minuti aggiuntivi di spettacolo.
Secondo overtime quindi con entrambe le squadre alle prese con stanchezza e problemi di falli. I padroni di casa sembrano infallibili dalla lunetta e ci vuole l’ennesima tripla di Marini, per riportare il vantaggio esterno sul +1(78-79). É Brambilla ,uomo da mille battaglie in maglia CM, ad inventare l’assist per Vicentini ,prima di realizzare i liberi per il + 3 a 2 secondi dal termine, tempo insufficiente per Calusco per imbastire un tentativo fruttuoso per l’eventuale tripla del pareggio.
E’ di Vicentini ,al termine dell’incontro ,il commento alla gara: “Partita interminabile, è stata una autentica battaglia. Da parte nostra ,nonostante gli 81 punti subiti , siamo stati bravi a mantenerci concentrati in difesa nonostante le loro percentuali al tiro e la nostra stanchezza visto che parecchi di noi venivano dalla “ battaglia” di lunedì scorso contro Varedo finita anch’essa ai supplementari. Speriamo che questa vittoria ci carichi ulteriormente per affrontare al meglio le ultime 4 impegnative gare di questo girone d’andata”