Trezzano Blu – Basket Team Paullo 2.0

-

Trezzano Blu – Polisportiva Kolbe

-

Trezzano Blu – Arzaga

-

Trezzano Blu – Goss Bollate

-

Trezzano Blu – CM BASKET 84

CM Basket Cassina (20/61, 7/21, 20f)

Furbesco 2 (1/4 3f) Pellecchia 25 (8/16 6/11 3f) Giroletti, (0/4 1f) Maruzzo 4 (2/6 0/2 1f), Girola (0/4), Ierano’ 12 (5/9 1/4 3f) Monzani 4 (2/7 0/2 3f) Vitali 3 (1/9 1f) Radice 3 (1/2 3f).

Quarta partita degli under 17 e quarto arrivo in volata con match ancora una volta deciso negli ultimi secondi, ma andiamo con ordine.
I ragazzi affrontano questa terza trasferta con pesanti assente e a ranghi ridotti, saranno solo 9 infatti a referto.
La giornata è grigia e piovosa e la tensostruttura di Trezzano non è il massimo del confort con una temperatura che a tratti è veramente rigida.
I nostri stentano nei primi minuti ad entrare in partita e vanno sotto 9/4 prima di iniziare a carburare, il quarto si chiude infatti sul 14/13 per i gialloblu.
All’iniziano della seconda frazione i nostri sprecano dicerse facili occasioni per provare un primo deciso alkungo e consentono ai padroni di casa di restare saldamente in partita.
Alla ripresa si riparte da dove si era finito: è nuovamente Pellecchia che segna dalla lunghissima distanza. I locali sembrano accusare il colpo, ma non mollano e provano a riavbicinarsi prima che un ottmo finale di frazione consente alle bees di andare all’ultimo minibreak sul +10.
La partita sembra aver preso la sua direzione, ma purtroppo così non è; i nostri non trovano più la via del canestro e i rossoblu rosicchiano punto su punto trascinati dal funambolico numero 14 sino al clamoroso sorpasso 50/49 a 1’51” dalla fine. La tensione è chiaramente tante e a farne le spese sono soprattutto i locali che smarriscono la lucidità che aveva consentito la rimonta, non segnano più e commettono una serie di falli che fanno andare in lunetta i nostri; è Pellecchia che con un importante 4/6 porta sul +3 i nostri a 5 secondi dal termine. Dopo il logico timeout richiesto dal coach locale, i padroni hanno l’ultimo possesso palla che però sprecano con un disperato tentativo dalla lunghissima distanza che non impensierisce affatto i nostri ragazzi che possono cosi festteggiare la loro terza vittoria che, complice la sconfitta casalinga di Bolate cintro Kolbe, significa il primo posto in classifica. Nessun trionfalismo ci mancherebbe, ma una bella soddisfazione che deve spronare ancora di più i ragazzi a lavorare bene in settimana con cocah Cozzi e coach Varrone.

-

Trezzano Blu – Arzaga

-