ABC Bk Crema 010 – DI.PO. Vimercate

-

ABC Bk Crema 010 – Robur Et Fides Somaglia

-

ABC Bk Crema 010 – Zelo Buon Persico

-

ABC Bk Crema 010 – Malaspina Sport Team

-

ABC Bk Crema 010 – Pol. Meta 2000

-

ABC Bk Crema 010 – Dresano Basket

-

ABC Bk Crema 010 – CM BASKET 84

-

ABC Bk Crema 010 – Pallacanestro Stradella

-

ABC Bk Crema 010 – ASD Città di Opera

-

ABC Bk Crema 010 – CM BASKET 84

Vittoria con brivido per gli under 19 sul campo dell’ABC Crema dopo una partita dominata per 3/4 di gara.
Finalmente l’approccio è quello giusto, ragazzi concentrati e vogliosi di fare bene. La partenza è subito per i gialloblu: il 6/0 iniziale costringe il coach di casa a chiamare il time out. Il quarto si dipana poi sul filo dell’equilibrio e si chiude sul + 4 per i cassinesi.
Nella seconda frazione i nostri ragazzi mantengono l’inerzia del match, toccano per la prima volta la doppia cifra di vantaggio (18/28) per poi andare all’intervallo sul +7.
E’ la terza frazione, storicamente ostica per i nostri, a far stropicciare gli occhi alla tifoseria ospite con Ferrara che, uscendo dalla panchina, sale in cattedra e diventa un fattore indecifrabile per la difesa di casa; il vantaggio si dilata e raggiunge il +16 (33/49) all’ultimo minibreak.
E’ finita? Niente affatto, con i nostri under 19 non si può mai stare tranquilli; tre sanguinose palle perse su rimessa dalle bees caricano i locali che piazzano un devastante 13/0 di parziale che riapre completamente la partita; i cremaschi arrivano sino al 50/51 prima che Zenere e Marchesi riaprano un piccolo solco tra le due squadre (52/59). Ma gli arancioni locali non mollano sino ad arrivare all’ultimo minuto che è tutto da raccontare.
Sul punteggio di 61/57 per noi, con la palla in mano ai padroni di casa, la palla, dopo una carambola, sta per finire fuori a nostro favore, ma incoccia nell’arbitro (era dentro ? era fuori dal campo?) arriva nelle mani del numero 84 che piazza un incredibile tiro dalla lunga: 60/61. Proteste inutile di coach Cozzi per l’incredibile sviluppo dell’azione.
I nostri giocano con il cronometro non riuscendo però a realizzare a canestro e concedendo in questo modo l’ultima palla ai ragazzi di casa che provano con un tiro dalla lunga che ballonzola sul ferro prima di finire nelle mani della piovra Maruzzo (14 rimbalzi per lui a fine gara) che subisce un evidente fallo antisportivo sanzionato dall’arbitro a 2 decimi dalla fine. Ininfluente lo 0/2 dalla lunetta.
Alla sirena larghi sorrisi e un grosso sospiro di sollievo per la scampata beffa che si stava per materializzare.
Prossimo impegno: giovedi 21 alle 21:30 a Gorgonzola.
#cmbasket84 #1solagrandesquadra

-