ABC Bk Crema 010 – San Rocco 04 S.Angelo Lod.

-

ABC Bk Crema 010 – Excelsior Vaiano

-

ABC Bk Crema 010 – Malaspina Sport Team

-

ABC Bk Crema 010 – Basket Vignate

-

ABC Bk Crema 010 – Pall. Offanengo

-

ABC Bk Crema 010 – CM BASKET 84

Nostro quintetto iniziale: Sau, Marchetti, Giavina Mauro, Gazzotti, De Nuzzo.

Inizio partita equilibrato con buone trame e dopo 5 minuti siamo sul 9 a 8 per i locali. Una buona azione conclusa da Marchetti ci porta al vantaggio, ma per poco. Un errore di Costa da sotto e la successiva tripla avversaria e siamo 14 a 10. Il quarto si conclude sul 20 a 16. Non riusciamo a concretizzare in attacco anche prendendo i rimbalzi. Non siamo attenti su quelli difensivi, concediamo troppo e gli avversari son più precisi al tiro.

Nel secondo quarto abbiamo una buona reazione e la combinazione di Marchetti con De Nuzzo e la successiva intraprendenza di Caputo ci portano in vantaggio 26 a 25 al 13′ minuto. Loro han già 4 falli di squadra. Subiamo la reazione di Crema che con una tripla (saranno ben 5 nel corso della partita, contro 2 nostre) si riporta in vantaggio 31 a 26. Ci pensa la buona serata realizzativa di Marchetti che con 5 punti consecutivi ci riporta in parità. Subiamo ancora una tripla compensata da un buon canestro di Costa con cambio di mano. si chiude il quarto sul 36 a 34.

Partita aperta che si prospetta avvicente nei successivi quarti.

Purtroppo non sarà così, infatti iniziamo il terzo con banali errori da sotto. Una tripla di Costa ci riporta sotto a meno uno, ma è l’ultimo momento di equilibrio.
Usciamo dalla partita, siamo “fermi” e sembriamo anche svogliati, dopo poco siamo sul 49 a 37 a fronte di una nuova tripla dall’angolo di ABC Crema.
Siamo stanchi, non rincorriamo gli avversari in un paio di contropiedi che si concludono a canestro, senza una nostra apparente reazione. Il quarto si conclude sul meno 53 a 43 ABC Crema.

L’ultimo quarto non ha molta storia se non rivedere situazioni negative del terzo quarto. Sbagliamo 4 canestri consecutivi, nonostante si sia preso 3 volte il rimbalzo. Non reagiamo ai loro contropiedi, che concludono senza alcun avversario nelle vicinanze. Siamo come svuotati sia di fisico che di testa, in tal senso è sintomatico quanto avviene negli ultimi 10 secondi. Partita “conclusa” andiamo in contropiede solitari, non riusciamo a far canestro, recuperiamo palla, tentiamo il facile passaggio per Costa, la palla ci viene intercettata e lanciato ad un avversario che da solo va a concludere senza avversari per il definitivo 71 a 58.

Sempre forza CM, ma alleniamoci, alleniamoci e poi alleniamoci. Affinchè saremo presenti nelle prossime battaglie.

-

ABC Bk Crema 010 – Dresano Basket

-

ABC Bk Crema 010 – Pol. Orat. San Luigi Codogno

-

ABC Bk Crema 010 – Basket Lodi

-

ABC Bk Crema 010 – Pall. Melegnano

-