ASD Città di Opera
Nuova Tensostruttura
ASD Città di Opera – Ass. Polisportiva San Giorgio
ASD Città di Opera – CM BASKET 84
Ultima trasferta della stagione per i ragazzi di coach Cozzi, impegnati ad Opera.
La prima frazione scivola via senza sussulti e si chiude sul 14/9 interno nonostante una netta supremazia dei padroni di casa a rimbalzo in attacco.
In apertura di quarto gli spartani provano il primo allungo portandosi sul 18/11 ma i nostri ragazzi non ci stanno ed impattano a quota 21; la zone press a tutto campo ordinata dal coach locale regala loro un margine di 4 punti (27/23).
I primi minuti dopo l’intervallo lungo segnano ancora equilibrio (30/28) prima che un paio di muniti di confusione dei cassinesi consenta il primo allungo dei padroni di casa (37/28). Il time out chiamato da coach Cozzi non da i frutti sperati e il punteggio, complice due tiri da tre, si dilata sino al +14 (45/31); la frazione si chiude sul 45/37.
Il quarto finale si apre con due pazzesche conclusioni locali dalla distanza, ma veramente dalla distanza, che chiudono di fatto la partita (53/39); l’ultima mossa è quella di provare una zona 2/3 che riporta la partita in equilibrio. 59/47 il punteggio alla sirena finale.
Qualche rammarico a fine gara per una partita che ha visto si condurre praticamente sempre gli operesi, ma che una maggiore attenzione sotto canestro in fase difensiva avrebbe consentito ai nostri ragazzi di giocarsela sino alla fine. Peccato anche per quella serie di conclusioni balistiche dalla lunga dei locali nelle ultime due frazioni.
Giovedi prossimo ultima partita in casa contro Crema: forza ragazzi chiudiamo con una bellla vittoria !
#cmbasket84 #1solagrandesquadra