BASKET U.P.O.L. – Basket Team Paullo 2.0

-

BASKET U.P.O.L. – ASD Città di Opera

-

BASKET U.P.O.L. – CM BASKET 84

Quintetto iniziale: Di Mauro; Marchetti; Bresciani; Motta; Minervino

Siamo alla quarta partita della seconda fase ed affrontiamo gli imbattuti avversari della Upol di Pavia che avendo giocato un turno più di noi, hanno 8 punti. Questa partita ci dimostra quanto la mancanza di allenamento determini le sconfitte.
Siamo stati in partita per 3 interi quarti sino al 36 pari, ma andiamo con ordine.
La palestra è molto ampia ed il campo molto largo con notevoli spaziature che non ci favoriscono come impianto di squadra.
Cominciamo con una difesa ad uomo che non paga assolutamente. Ci troviamo sul 9 a 2 in poco più di 2 minuti e il coach chiama un time out energico dicendo che abbiamo fatto oltre un’ ora di auto “per giocare a basket non per vedere la partita”. Con il cambio di difesa a zona le cose migliorano. Chiudiamo sotto di 6 ( 11 a 17).
Nel secondo quarto la nostra difesa e le nostre gambe reagiscono agli attacchi avversari e produciamo in attacco con Marchetti e Minervino con un parziale positivo di 10 punti di differenza.
Recuperiamo lo svantaggio e dopo il riposo nel terzo quarto mantenendo la difesa a zona andiamo avanti di 4 punti sul 31 a 27. Si comprende però che la benzina sta finendo e subiamo dei rimbalzi difensivi preda degli avversari che si tramutano in canestri e chiudiamo la frazione di gioco sul 36 pari.
Nell’ultimo quarto, come si intuiva dal finale del terzo, abbiamo smesso di far girare le gambe nonostante ci fosse la volontà.
Abbiamo subito qualche contropiede di troppo che ha portato ad un risultato finale bugiardo rispetto a quanto visto sul campo. Nel quarto realizziamo solo 5 punti.
Se desideriamo divertirci e vincere qualche partita gli allenamenti sono la base per fare qualsiasi attività fisica, altrimenti come diceva il coach si va in giro a guardare le partite.

Prossimo impegno giovedì 12 contro Assago, altra squadra imbattuta della seconda fase, la affronteremo serenamente se avremo presenze all’allenamento di lunedì 9 e mercoledì 11 daremo dei fastidi agli imbattuti di Assago.

 

-

BASKET U.P.O.L. – Olimpia Peschiera Borromeo

-

BASKET U.P.O.L. – Ass. Polisportiva San Giorgio

-