CSA Agrate Brianza – CM BASKET 84

-

CSA Agrate Brianza – CM BASKET 84

-

CSA Agrate Brianza – CM BASKET 84

-

CSA Agrate Brianza – Nuova Argentia Gorgonzola

-

CSA Agrate Brianza – Gerardiana Monza

-

CSA Agrate Brianza – CM BASKET 84

-

CSA Agrate Brianza – Pall. Carugate

-

CSA Agrate Brianza – CM BASKET 84

-

CSA Agrate Brianza – CM BASKET 84

-

CSA Agrate Brianza – CM BASKET 84

Ancora una pesante sconfitta per il CM che sul campo dei Canarins di Agrate subisce la terza battuta d’arresto consecutiva.

Se i precedenti tra le due squadre, perlomeno negli ultimi due anni, raccontano di un sostanziale equilibrio espresso negli scontri diretti, la classifica e le ambizioni delle due compagini non sono comparabili. Agrate veleggia nelle prime posizioni preparandosi per le partite che determineranno le possibilità di promozione, Cassina dovrà lottare per entrare nel lotto di squadre che si giocheranno la salvezza.

Entrambe le squadre si presentano con assenze pesanti. I padroni di casa devono rinunciare, per squalifica, al lungo Grassi. Tra gli ospiti spicca l’assenza di Monetti, totem gialloblu indisponibile per motivi personali. Sono presenti tra i convocati Mentasti tra i locali e Marini nelle file ospiti, entrambi non utilizzabili per infortunio ma desiderosi di stare accanto ai compagni. La differenza di esperienza tra i due roster si accentua cosi ulteriormente, obbligando coach Alessandrini a schierare nel quintetto iniziale tre giocatori nati nel 2005.

In ossequio al detto che la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo, durante il riscaldamento pre gara Dotto si procura una leggera distorsione al piede che ne limiterà l’utilizzo e l’efficacia in partita. La gara vede, dopo un’iniziale equilibrio, i padroni di casa prendere il largo con le triple di Calloni e il dinamismo di Bonfanti e Gueye. Il CM prova a rimanere a contatto con le triple di Vicidomini e Carmignani, ma al 7° minuto sono già 15 (24-9) i punti di distacco.

Ad inizio secondo quarto il momento migliore di Salzillo e compagni che aprono la frazione con un parziale di 0-8 che porta il CM sul -5 (27-22). Il – 4 del 17°(35-31) riapre momentaneamente la partita prima che il parziale con cui Agrate chiude la frazione (13-5) ricacci oltre la doppia cifra di distanza un orgoglioso, ma inesperto CM.

Come nella sconfitta di due settimane fa, sul campo di Melzo, il parziale subito a cavallo dell’intervallo centrale risulta deleterio. Al 25° minuto le sorti dell’incontro, se mai fossero state messe in discussione prima, sono segnate (66-42). Brambilla prova a rivitalizzare l’attacco gialloblu, Dotto e Cicala si trovano spesso a dover battagliare contro i lunghi dei Canarins senza nessuna tutela da parte degli arbitri uscendo anzi, il primo, in anticipo per raggiunto limiti di falli. A fine terzo quarto i 24 punti di distacco (74-50) indirizzano sicuramente il referto rosa verso i padroni di casa senza però togliere al CM la volontà di approfittare di ogni occasione per far accumulare esperienza ai suoi giovani.

Nell’ultima frazione di gioco Agrate, pur regalando minuti a tutti i suoi effettivi, non permette ai giovani del CM di riavvicinarsi oltre i 29 punti di distacco che siglano il 91-62 finale.

-