Frassati Basket – CM BASKET 84

Finalmente una partita giocata con intensità per tutti i 4 quarti contro un avversario con le stesse nostre difficoltà in campionato.
Avversario che ci aveva battuto all’andata.
Partono in quintetto Merzi, Minervino, Gazzotti, Colombo e Beccaria.
Dopo 2 minuti siamo in vantaggio sul 5 a 0, subendo la rimonta avversaria (5 a 6) in meno di 2 minuti. I canestri di Merzi e Mariani offrono lo spunto per un finale tutto CM. Grazie alla rubata di Mariani e al doppio canestro di Maruzzo, chiudiamo il tempino con un buon margine 21 a 9.

Nel secondo quarto abbiamo un appannamento e subiamo il ritorno degli avversari che vincono il quarto 19 a 13.

Il coach nell’intervallo insiste nel motivare la squadra a giocare la palla con verticalizzazioni veloci e rinunciare al tiro da 3 nei primi secondi dell’azione. Mantenere la calma e far girare la palla con movimenti armonizzati dei ragazzi.

Anche gli avversari entrano in campo con un piglio diverso, sperando in una rimonta “veloce”. La partita si mantiene incerta anche se sempre condotta dai nostri.
Dopo 3 minuti siamo 38 a 32, manteniamo il vantaggio per oltre metà quarto e l’equilibrio si rompe a nostro favore con un’entrata decisa di Beccaria ed una bella iniziativa di Minervino che ci porta sul più 11 e chiudiamo il tempino con un rassicurante più 16.

Nell’ultimo quarto le speranze di rimonta degli avversari sono quasi nulle e noi controlliamo con tranquillità. Da segnalare una bella tripla di Di Mauro che che oltre ad aver condotto una buona regia quando chiamato in causa, ha definitivamente chiuso l’incontro con questa realizzazione.

I ragazzi, molto soddisfatti come lo staff, si sono divertiti ed erano consapevoli di aver giocato una buona partita con buona prestazione anche ai tiri liberi con un lusinghiero 10 su 15.
I festeggiamenti in spogliatoio sono stati prolungati dato il ritorno alla vittoria che mancava da tempo.
Adesso manca di vincere contro una squadra di primo piano ed abbiamo questa opportunità in occasione della prossima partita casalinga.
Alleniamoci in modo consistente anche come numero di atleti presenti e probabilmente avremo modo di festeggiare nuovamente.

 

-