Gamma Basket Segrate – Orat. San Luigi Codogno

-

Gamma Basket Segrate – Pol. Caluschese

-

Gamma Basket Segrate – Basket Pioltello

-

Gamma Basket Segrate – KOR San Giuliano

-

Gamma Basket Segrate – BK Club Cavenago Brianza

-

Gamma Basket Segrate – Basket School Offanengo

-

Gamma Basket Segrate – CM BASKET 84

-

Gamma Basket Segrate – Pol. Brembate Sopra

-

Gamma Basket Segrate – CBBA Olimpia Cologno M.

-

Gamma Basket Segrate – CM Basket 84

Prestazione a dir poco sotto tono quella del CM che ,al cospetto del Gamma Basket Segrate, offre una serata di autentica sofferenza al proprio pubblico giunto in trasferta per assistere al tradizionale derby delle Bees. Le due squadre arrivano all’incontro divise da due soli punti con le api di Cassina in solitaria al terzo posto e i Segratesi ad inseguire.

Niente lasciava presagire quindi una sfida cosi squilibrata a favore dei padroni di casa che, dopo un paio di minuti di sostanziale parità (6-6) allungano fino al + 7 della prima sirena. Nulla si può imputare ai gialloblu sull’impegno e sull’applicazione difensiva, ma è indubbio che in questo sport la capacità realizzativa giochi un ruolo fondamentale e questa purtroppo è mancata nella quasi totalità degli elementi impiegati. Il vantaggio della Gamma è aumentato progressivamente nel corso dei minuti e il -13 con cui il CM va negli spogliatoi è quasi benevolo considerando le percentuali al tiro del gialloblu.

Ad inizio secondo tempo due triple dei padroni di casa entrambe allo scadere dei 24 secondi ed entrambe da ben più dei richiesti 6,75 metri, chiariscono definitivamente le sorti dell’incontro(42-22) mettendo anche in serio dubbio il vantaggio accumulato dal CM nella gara d’andata vinta 81-65. Cassina barcolla, come un pugile ormai sull’orlo del KO ,prova a legarsi alle corde, riuscendo a ritornare sotto la soglia dei 16 punti che gli permetterebbe di mantenere a proprio vantaggio lo scontro diretto(43-28). Ma il tiro pesante, vero calvario per la squadra di coach Alessandrini (1/23 il mortificante dato a fine gara),regala ai padroni di casa il nuovo allungo a fine terzo quarto(55-32).Se l’obbiettivo ad inizio gara era quello della vittoria, a 10 minuti dal termine la squadra si trova sprofondata sotto un parziale che non lascia dubbi sul risultato finale lasciando soltanto il dubbio sullo scarto. Segrate è però in piena fiducia e controlla facilmente i timidi tentativi ospiti allungando ulteriormente fino a chiudere l’incontro sul roboante + 26 che fotografa perfettamente la serata no vissuta dal CM.

-