Malaspina Sport Team – Pol. Meta 2000

-

Malaspina Sport Team – Here You Can

-

Malaspina Sport Team – Basket Lodi

-

MALASPINA SPORT TEAM – DI.PO. Vimercate

-

CM BASKET 84 – Malaspina Sport Team

Per la quarta giornata della fase di classificazione categoria U17 si affrontano, per la terza volta in stagione, Il CM di coach Alessandrini e il basket Malaspina allenato da coach Gobbo. Le due squadre provengono dallo stesso girone di qualificazione e nei due precedenti incontri si sono imposte reciprocamente sul terreno di casa.

Teatro di questa terza sfida è la palestra di via Radioamatori fortino dei gialloblu Cassinesi che, non più tardi di 72 ore prima, era rimasto inviolato nella sfida contro il basket Lodi.

Partenza contratta delle due squadre che faticano a mettere in moto i rispettivi attacchi. É comunque Malaspina che si dimostra più reattiva e solida a rimbalzo con i lunghi Cassinesi in difficolta nel contenere l’atletismo ospite. É grazie a capitan Ferrante se i locali impattano a quota 7 al 5° minuto dopo il primo tentativo di fuga degli ospiti, ma le troppe palle perse del CM, unite ai rimbalzi offensivi concessi, regalano ai biancoverdi le occasioni per andare al primo mini riposo in vantaggio di 3 punti.

Nella seconda frazione gli ospiti grazie ai punti di un positivo Raso riescono a mantenersi sempre avanti nel punteggio, seppur di misura . Al 15° il vantaggio esterno è di 1 solo punto (23-24) con Cè tra i locali principale terminale offensivo. La cattiva serata al tiro pesante del CM (1/19 al termine dell’incontro) paragonata alle buone percentuali ospiti aprono una crepa nel punteggio che emblematicamente si conclude con l’ennesima palla persa banalmente chiusa dalla tripla subita sulla sirena dell’intervallo per il primo distacco in doppia cifra (31-42).

Nell’intervallo Coach Alessandrini prova a scuotere la squadra impartendo regole semplici per la ripresa del gioco ed i primi minuti sembrano poter ricalcare l’impresa compiuta nell’ultimo turno di campionato, dove le bees si trovarono con un deficit di 12 punti all’intervallo prima di completare la vittoriosa rimonta. 4 punti consecutivi di Cè, frutto di 2 recuperi scaturiti da una difesa finalmente aggressiva, riportano a -7 il distacco ma un parziale esterno di 2-12 ghiaccia il momentaneo entusiasmo gialloblu seppellendolo sotto un -17(37-54). Sono due lampi di Vicidomini e un indomito Ferrante a riportare sotto il CM riuscendo a riportare a 10 i punti di distacco e vincere anche se di 1 solo punto la frazione.

Nell’ultimo quarto gli ospiti sono bravi a contenere i tentativi di rimonta di un CM ormai spento e svuotato di ogni energia nelle cui fila l’ultimo ad arrendersi è il solito Cè autore anche questa volta di una prestazione più che positiva comprensiva di 25 punti ,18 rimbalzi e + 35 di valutazione.

Sconfitta quindi per il CM che dopo la sosta di settimana prossima per le festività Pasquali andrà a fare visita alla capolista Landriano capace finora di incamerare unicamente referti rosa.

-

MALASPINA SPORT TEAM – BK Paderno Dugnano

-

Malaspina Sport Team – Vivisport Landriano

-

Malaspina Sport Team – CM BASKET 84

-

MALASPINA SPORT TEAM – Basket Brusuglio

-

Malaspina Sport Team – Pol. Meta 2000

-