Nuova Argentia Gorgonzola – ABC Bk Crema 010

-

Nuova Argentia Gorgonzola – CM BASKET 84

Prima partita del girone di ritorno per i ragazzi dell’under 19 impegnati in trasferta a Gorgonzola.
L’impegno già difficile di suo, si presenta, al momento di scendere in campo, pressochè proibltivo date le 5 pesanti assenze a referto, al gran completo invece i padroni di casa.
Coach Cozzi catechizza i ragazzi sull’importanza di mantenere i ritmi bassi, non cedendo ai ritmi frenetici dei locali, di fare la fase difensiva senza timori e di giocare con semplicità in attacco.
L’avvio è tutto sommato equilibrato, ma verso metà frazione i locali danno il primo strappo pressando a tutto campo i nostri che purtroppo cadono nella frenesia locale e subiscono un pesante 30/12 alla prima sirena.
La seconda frazione, con le ampie rotazioni dei padroni di casa, scivola via senza sussulti, si va al riposo sul 42/22.
L’avvio del terzo quarto lascia ben sperare perchè i nostri rispondono colpo su colpo agli attacchi di Gorgonzola che erò alza all’improvviso l’intensità del pressing a tutto campo mandando completamente in tilt le bees cassinesi; le palle perse non si contano più (saranno QUARANTA a fine match) e i nostri, che perdono per infortunio anche Monzani, subiscono un pesante parziale di 16/0. Il tabellone segna 66/34 a 10 dalla fine.
L’ultima equilibrata frazione è quindi una mera formalità che serve a fissare il punteggio finale sul 76/43.
A commento di questa ennesima sconfitta contro i blu locali resta il ramamrico per non aver mai potuto affrontarli a ranghi veramente completi; ancora una volta la loro fisicità ha avuto la meglio annebbiando le idee dei nostri, il numero delle palle perse grida vendetta, ma registriamo anche una tutto sommato buona percentuale realizzativa da due e la buona concentrazione e voglia di far bene di qualche elemento.
Prossimo appuntamento giovedi 28 aprile in Via Radioamatori contro la Pallacanestro Stradella.

-

Nuova Argentia Gorgonzola – Pallacanestro Stradella

-

Nuova Argentia Gorgonzola – ASD Città di Opera

-

Nuova Argentia Gorgonzola – Gamma Segrate

-

Nuova Argentia Gorgonzola – Nuova Pallacanestro dell’Adda

-

Nuova Argentia Gorgonzola – Rosa Basket Trezzano

-

Nuova Argentia Gorgonzola – CM Basket 84

Serata da dimenticare per gli under 19 sul campo mai facile di Gorgonzola.
La partenza lascia ben sperare con i ragazzi che conducono per buona parte del primo quarto per poi subire un primo break che fa chiudere sul + 6 per i locali la prima frazione.
Nel secondo quarto i padroni di casa fanno valere la loro fisicità e pur non brillando in attacco impongono i loro ritmi in difesa, i nostri sbandano e realizzano il primo punto solo dopo più di 5 minuti. Nonostante tutto si va all’intervallo lungo sul -9 con possibilità di riapririla.
Sono le due ultime frazioni che vedono le giovani api, già prive in avvio di capitan Marchesi e di Simo Zenere, naufragare contro la grinta dei biancoblu che capitalizzano il metro arbitrale e alzano l’intensità dei contatti mettendo in seria difficoltà i nostri storicamente fragili sotto questo punto di vista; non è la pallacanestro che i gialloblu sono abituati a giocare e la sofferenza è tanta. Sono solo 6, infatti, i punti realizzati nelle ultime due frazioni con un pesante 17/2 subito nell’ultimo quarto che penalizza oltre modo i cassinesi che devono anche registrare altri tre infortuni che rendono la situazione ancora più presante.
Ora nessun dramma: una serata storta con percentuali al tiro bassissime e condizioni ambientali contrarie ci può stare. Il prossimo impegno vedrà arrivare a Cassina la capolista Gamma contro la quale l’obiettivo è recuperare il maggior numero possibile di infortunati e tornare a giocare la pallacanestro che i ragazzi hanno dimostrato di saper fare.
#cmbasket84 #1solagrandesquadra

-

Nuova Argentia Gorgonzola – Black Sheep Segrate

-

NUOVA ARGENTIA GORGONZOLA – CISERANO BASKET

-