Pall. Femm. Broni 93 – BK Club Borgo San Giovanni

-

Pall. Femm. Broni 93 – C.S. Corsico

-

Pall. Femm. Broni 93 – Basket Femminile Milano

-

Pall. Femm. Broni 93 – CM BASKET 84

Trasferta lunga per le Queens che dopo soli 2 giorni tornano in campo a Broni.
Il Palaverde, che ospita di solito partite di serie A, potrebbe intimorire le nostre ragazze, ma invece le porta a fare la loro miglior partita dall’inizio della stagione.
L’emozione di scendere su un campo così blasonato si fa sentire nel primo periodo che si chiude su un punteggio di 22/6 per le avversarie, ma sappiamo che le nostre ragazze sono un diesel e che hanno bisogno di tempo per carburare e già nel secondo periodo si vede una svolta: 15/5 il parziale, il divario è ancora molto, ma le Queens stanno reagendo e con la loro solita grinta lottano su ogni pallone.
Sono il terzo ed il quarto quarto il vero fiore all’occhiello della partita, per la prima volta dall’inizio del campionato superiamo nei parziali le avversarie 6/8 il terzo periodo e 13/15 il quarto periodo. La partita si chiude con il punteggio di 56 a 34, soli 22 punti in meno contro un’avversaria di livello elevato. Le nostre ragazze hanno lottato come delle leonesse, con forza e grinta com’è nel loro DNA dall’inizio della stagione. Se proprio dobbiamo trovare un neo a questa partita sono i troppi canestri sbagliati, ma per questa sera ci accontentiamo di un referto giallo, che sa di vittoria.
Go Queens Go!!!

-

Pall. Femm. Broni 93 – Quartiere Sant’Ambrogio

-

Pall. Femm. Broni 93 – Ardor Bollate

-

Pall. Femm. Broni 93 – CM Basket 84

Sconfitta molto onorevole delle nostre ragazze impegnate in trasferta a Broni contro le prime in classifica che vantano un record di 5 vittorie e zero sconfitte.
Dopo un lungo viaggio nella fitta nebbia padana, arriviamo al palaverde, palestra che ospita le partite di serie A della prima squadra locale.
Poche le speranze di vedere una partita combattuta, ma le nostre ragazze realizzano senza dubbio la migliore prestazione dell’anno, soprattutto nei primi due quarti e fanno tremare le gambe alla capolista.
Il nostro atteggiamento in campo è quello delle giornate migliori, la partita è equilibrata e le ragazze ribattono colpo su colpo alle forti avversarie. Il primo quarto si conclude 17-10 per Broni grazie ai canestri di Corti che a fine match porterà 28 punti a referto.
Il secondo quarto delle nostre ragazze è spettacolare: iniziamo fortissimo e due splendide azioni in velocità permettono ad Asia di realizzare 4 punti che ci portano sotto di 2 e costringono l’allenatore delle nostre avversarie a chiamare frettolosamente time-out per cercare le contromosse per fermare l’attacco delle nostre ragazze. Al rientro dal time out le nostre continuano a macinare gioco e a difendere forte. Arriviamo addirittura sul 25 pari con la palla per andare in vantaggio. Il quarto si conclude 29-25 per le nostre avversarie: il parziale è da stropicciarsi gli occhi: 15-12 per noi in casa delle prime in classifica: determinante in questa fase il contributo fornito dalle ragazze entrate in campo dalla panchina che hanno permesso alla squadra di recuperare diversi palloni in difesa non concedendo facili tiri alle avversarie. Nel terzo quarto le forti ragazze di Broni allungano portandosi sul +10 (47-37). La partita si conclude 58-47 per Broni, ma le nostre ragazze escono dal campo applaudite anche dalla squadra avversaria, oltre che dai genitori/accompagnatori soddisfatti e ricompensati dopo il lungo viaggio.
Resta il rimpianto di avere solo sfiorato l’impresa che ad un certo punto sembrava alla nostra portata.
Stupenda prova di Asia che con 22 punti è la punta di diamante di una squadra che ha lottato come mai fino ad oggi; grinta e determinazione e soprattutto uno spirito di squadra che può portare lontano: il miglioramento in difesa rispetto alla partita con Carugate è stato evidente: le ragazze si sono aiutate, hanno raddoppiato e non hanno concesso facili canestri. Insolitamente alto il numero totale dei falli commessi, a testimonianza della grinta e della volontà di non mollare mai mostrata da tutte le ragazze del CM.
In attacco si sono confermate le buone sensazioni provate negli ultimi due quarti della partita con Carugate: azioni veloci in transizione, ricerca della compagna più libera sotto canestro, ma anche buona percentuale al tiro dalla media distanza e 5 tiri da tre realizzati.
Lo spirito di squadra che ha contraddistinto la partita delle nostre ragazze è proseguito anche nel dopo partita tra i genitori: per affrontare un nebbione d’altri tempi, la carovana è partita ed arrivata unita alla meta con Luca a pilotare la fila di macchine verso Cassina.
L’insegnamento che si può trarre dalla serata di ieri può essere quindi riassunto da un proverbio africano: “se vuoi andare veloce vai da solo, se vuoi andare lontano vai in compagnia”.
Prossima partita, ultima del girone di andata, martedì 21 in casa contro le ragazze di Borgo San Giovanni. Con lo spirito e la grinta mostrati ieri sera, il campionato potrebbe serbare gradite sorprese.

 

-

Pall. Femm. Broni 93 – San Gabriele Basket

-

Pall. Femm. Broni 93 – Pall. Fanfulla 2000

-

Pall. Femm. Broni 93 – Tumminelli Romana

-