Pall. Libertas Cernusco – CM BASKET 84

Gara difficile per i ragazzi di Corino che devono affrontare i più blasonati coetanei di Cernusco.
Che la serata non fosse fra le più semplici, si evince subito dal primo parziale di quarto che terminando su 20-2 proietta le piccole bees su un possibile finale di partita particolarmente pesante.
Il secondo quarto al contrario, vede i ragazzi di Cassina contenere la furia dei padroni di casa terminando con un parziale di 32-2. Quindi zero canestri fatti e “solo” 12 punti subiti.
Dopo l’ inversione di campo i padroni di casa tirano un po’ i remi in barca, e gli ospiti si fanno vedere di più sotto canestro. Il finale di tempo di 43-4 (11-2) sicuramente non riapre la partita ma mostra un Cassina che tutto sommato si impegna,
così come nell’ultimo quarto dove i ragazzi in giallo marcano 4 punti e i Cernuschesi 13, chiudendo così sul definitivo 56-8.
Concludendo, la sconfitta resta e resta pesante, ma non è apparsa una disfatta. Cassina sempre un po’ come un diesel, carbura e va a regime solo dopo l’intervallo. Appare comunque necessario un percorso di crescita individuale e di squadra molto importante se si desidera vedere dei risultati positivi dalle nuove leve del CM, magari con un occhio ad un futuro che non voglia arrivare alla sola fine del campionato, ma agli anni futuri, dove saranno necessarie risorse dalle squadre piu piccole per sorreggere gli esigui numeri degli attuali esordienti.

-