Pallacanestro Stradella – ASD Città di Opera

-

Pallacanestro Stradella – Nuova Argentia Gorgonzola

-

Pallacanestro Stradella – ABC Bk Crema 010

-

Pallacanestro Stradella – CM BASKET 84

Monday night vittorioso per l’under 19 nella lunga trasferta a Stradella (PV).

Assenze, infortuni e indisposizioni fanno si che siano solo in 9 a referto; l’inizio è con brivido perchè sembra non ci sia stata la designazione dell’arbitro che invece grazie al cielo si presenta alle 20:00 precise, la partita può quindi iniziare.

Sarà la difficoltà logistica, sarà il gelo dell’impianto, ma i nostri ragazzi partono imballati e contratti. I locali non ne approfittano e la prima frazione si chiude sul 15/8 per i gialloblu.

Stesso leit motiv all’inizio della seconda frazione; coach Cozzi, coadiuvato da coach Varrone, è costretto a chiamare un timeout per scuotere i ragazzi e l’aumento dei decibel nella sua voce sembra sortire l’effetto voluto quando grazie a due tiri dalla lunga di Marchesi e Zenere si registra il primo deciso break che consente di andare all’intervallo sul +13 (16/29)

All’inizio della terza frazione le giovani bees si portano sul +16 prima che la ritrovata precisione dalla lunga dei biancoblu, spinti dal rumoroso pubblico, li faccia riavvicinare a – 9 (27/36), ma è solo un attimo, i nostri non perdono la testa e rimettono subito 16 punti di distanza per chiudere così la frazione sul 31/44.

Nell’ultimo quarto non c’è storia, le giuste rotazioni  che consentono ampio minutaggio a tutti e 9, lo strapotere sotto i tabelloni di Marchesi (26 per lui alla fine) e di Maruzzo (16 punti e 15 rimbalzi totali)  scavano un solco importante che consente ai nostri ragazzi di chiudere a braccia alzate con un convincente +21 finale.

Settimana prossima turno di riposo che ci auguriamo possa aiutare a recuperare tutti gli effettivi in vista dell’importante partita del 5 aprile quando a Cassina arriveranno i ragazzi di Opera che sulla carta dovrebbero essere i diretti interessati per il piazzamento che possa consentire l’accesso ai playoff.

#cmbasket84 #1solagrandesquadra

 

 

-