Pol. Meta 2000 – CM BASKET 84

-

Pol. Meta 2000 – CM BASKET 84

Seconda uscita stagionale per la DR4. Sunday night in casa della Pol Meta una delle squadre meglio attrezzate del girone (2 vittorie nelle prime 2 partita).

Il freddo palazzetto di Via Gogol è gremito dai tifosi locali che spingono e fanno sentire la loro presenza.

L’avvio è frenetico, la squadra di casa è molto giovane e prova a buttare il match sulla velocità; dopo le primissime battute giocate con pazienza, bella la tripla di Sau, i nostri ragazzi si lasciano trascinare e accettano il ritmo con il solo risultato di buttare al vento troppi palloni; passano cinque lunghi minuti senza realizzazioni da parte nostra prima che una tripla di Colombo suoni la sveglia che ci consente di andare al primo break sul 14 pari.

In avvio di seconda frazione i locali provano un allungo (19/14) che costringe coach Vannelli a chiamare time out. L’asse Maruzzo/Colombo con il primo in versione assist man ed il secondo in versione assaltatore dell’area ci tiene in partita; i biancoblu insistono con la loro fisicità fin troppo tollerata che porta ad una brutta reazione di Minervino che viene graziato e punito “solo” con un antisportivo. Si va al riposo sul 30/25 interno.

La terza frazione si svolge all’insegna dell’assoluto equilibrio con il margine che oscilla sempre tra i 3 e i 5 punti; i nostri ragazzi non mollano, Colombo con due penetrazioni e Furbesco con 3 tiri liberi  segnano il sorpasso per le bees sul 41/42; i locali però riportano subito a 5 i punti di vantaggio con un canestro sul suono della sirena (47/42).

L’ultimo quarto è un’altalena di emozioni, nonostante qualche errore di troppo da sotto i nostri ragazzi restano avvinghiati al match; i locali si innervosiscono ulteriormente sulla tripla di tabella di Maruzzo che ci riporta sotto sul 57/54.

A 1 minuto dalla fine il tabellone recita 58 pari grazie ad una bella penetrazione di Furbesco; sulle susseguenti azioni un bella sospensione del numero 16 biancoblu (di gran lunga il migliore dei suoi) fa esplodere i tifosi della Pol. Meta. Le emozioni non sono però finite, i gialloblu hanno il tempo per costruire un paio di azioni e a 6 seconda dalla fine un tiro dalla lunga di Monzani sembra poter regalare il clamoroso sorpasso, ma la palla esce beffarda, sul successivo rimbalzo offensivo la conclusione di Maruzzo non è fortunata e francamente ci poteva stare un fischio arbitrale.

Delusione legittima a fine partita, ma anche la consapevolezza di essersela giocata bene contro una formazione sicuramente ostica da affrontare. Coach Vannelli sta lavorando con successo alla creazione delle giuste sinergie tra “vecchia” e “nuova” scuola; il giusto mix in campo ci farà togliere sicuramente delle buone soddisfazioni ed il clima che si percepisce tra i ragazzi è sicuramente di buon auspicio.

Giovedi sera di nuovo in campo con la lontana trasferta a Codogno altra formazione sicuramente tra le meglio attrezzate del girone.

 

-

Pol. Meta 2000 – ABC Bk Crema 010

-

Pol. Meta 2000 – Robur Et Fides Somaglia

-

Pol. Meta 2000 – Dresano Basket

-

Pol. Meta 2000 – CM BASKET 84

-

Pol. Meta 2000 – DI.PO. Vimercate

-

Pol. Meta 2000 – Zelo Buon Persico

-

Pol. Meta 2000 – Malaspina Sport Team

-

Pol. Meta 2000 – CM BASKET 84

-