Rondinella Sesto 1955 – CM BASKET 84

-

Rondinella Sesto 1955 – CM BASKET 84

-

Rondinella Sesto 1955 – CM BASKET 84

Trasferta ai limiti del proibitivo quella affrontata dal CM sul campo dell’imbattuta Rondinella di Sesto San Giovanni. Lo dice la classifica dove i padroni di casa devono ancora inchiostrare la casella delle sconfitte. Lo dice il recente passato che vede le rondinelle scendere di categoria dopo la retrocessione dalla serie C dello scorso anno. E lo dice soprattutto l’esperienza dei singoli giocatori dove, tra i padroni di casa ,fanno bello sfoggio le numerose presenze in serie maggiori a fronte della giovane età dei gialloblu che vedono a referto soltanto 4 elementi nati nel passato millennio.

Coach Alessandrini deve infatti rinunciare al centro Dotto, obbligato a dividere l’impegno cestistico con la professione medica, e la guardia Salzillo non ancora perfettamente ristabilito dall’infortunio di settimana scorsa. Quale occasione migliore per dividere minuti e responsabilità tra gli elementi che scalpitano alle spalle dei veterani?

Marini si improvvisa chioccia e apre le danze con la specialità della casa, il tiro da tre. Immediatamente replicato dalla tripla di Cé e dal gioco da 3 punti di Monetti che obbliga al time out il coach di Rondinella sul 2-9 ospite. La reazione locale è immediata. Marnetto approfitta al meglio di alcune palle perse per punire in contropiede gli ospiti ed è la panchina del CM ad essere costretta a fermare il gioco con un time out sul 16-9. 7 punti consecutivi di Vicidomini ,per una sera vicino alla sua miglior versione offensiva, tengono a contatto gli ospiti che macinando il loro gioco riescono comunque a chiudere sul – 9 la prima frazione.

Scottata dalla partenza sprint del CM nel primo quarto ,i locali stringono subito le viti in difesa riuscendo a contenere i tentativi di recupero dei gialloblu. Al 15° tocca la doppia cifra il vantaggio interno (37-27) dando l’impressione che la pur tenace volontà degli ospiti non sia in grado di contenere l’esperienza e la solidità delle Rondinelle. Quota 50, raggiunta sulla sirena da un canestro di Novati, segna il massimo passivo di giornata subito dalle Api.

Nella ripresa i locali controllano i tentativi di rimonta del CM non permettendo mai a Brambilla e compagni di riavvicinarsi oltre i 18 punti di distacco. Gli sforzi di Cicala e Monetti, encomiabili al pari dei loro giovani compagni, permettono ai gialloblu di mantenere nei limiti un passivo che a fine primo tempo pareva poter raggiungere dimensioni da autentica Caporetto cestistica.

Sconfitta quindi pesante per la truppa di coach Alessandrini che può comunque trovare alcuni motivi di consolazione primo tra tutti la crescita dei giovani. Testa quindi a settimana prossima dove, a conferma di un campionato di alto livello, sarà ospite del CM il Basket Agrate, finalista lo scorso anno dei playoff per la promozione in serie C.

-

Rondinella Sesto 1955 – FORTI E LIBERI MONZA 1878

-

Rondinella Sesto 1955 – Monza International Basket

-

Rondinella Sesto 1955 – POL. OLIMPIA P.B.

-

Rondinella Sesto 1955 – U.S.S. Antonino Centro Nova Mil.

-

Rondinella Sesto 1955 – Nuova Argentia Gorgonzola

-

Rondinella Sesto 1955 – San Rocco Monza

-

Rondinella Sesto 1955 – Nuova Dynamica Vimodrone

-