Rosa Basket Trezzano – Basket Vignate

-

Rosa Basket Trezzano – Dresano Basket

-

Rosa Basket Trezzano – Nuova Argentia Gorgonzola

-

Rosa Basket Trezzano – CM Basket 84

Ultima partita della prima fase per gli Under 19. Impegno in trasferta sul campo del fanalino di coda Trezzano Rosa.

Sarà la domenica pomeriggio sarà la consapevolezza dell’impegno non proibitivo, ma i ragazzi scendono in campo svagati e distratti. Ci vogliono ben 9 tentativi prima di riuscire a mettere a segno il primo canestro. Sembra l’inizio di una passeggiata visto che ci si ritrova sul 10/0, ma non è cosi. Complice un orribile 6 su 27 complessivo al tiro si va al primo break sul 14/7 per noi.

Peggio ancora l’inizio del secondo quarto, i padroni di casa si ritrovano con soli 3 punti di distacco sull’ 11/14; coach Cozzi prova a usare le maniere forti e cambia l’intero quintetto in campo. I ragazzi ritornano sul più 10 prima che una nuova serie di stucchevoli tiri tentati da tre dia la possibilità ai trezzanesi di andare al riposo con soli 4 punti di svantaggio (20/24)

Coach Cozzi alza i decibel delle urla e la scossa sembra finalmente avere effetto. Dopo pochi minuti della terza frazione i gialloblu piazzano un nuovo parziale di 10 a zero che fissa il punteggio sul 34/20. La partita sembra finalmente indirizzata, i nostri toccano il +15 prima che la frazione si chiuda sul 32/44

L’avvio dell’ultima frazione però è nuovamente sconcertante, i rossi, approfittano delle amnesie dei nostri, e si riportano sul -7 prima che una bomba di tabella di Motta dia un po’ di serenità. I trezzanesi non si danno però per vinti e tornano a -8 prima che una serie di incursioni di Zenere (al rientro in campo dopo quasi due mesi cosi come capitan Marchesi) regalino il referto rosa ai nostri. 51/64 il punteggio finale.

Qualche tensione e qualche parola di troppo a fine gara, francamente evitabili.

Ora aspettiamo le decisioni della Federazione su modalità e tempistiche di svolgimento della seconda fase.

Coach Cozzi e coach Varrone ne approfitteranno per proseguire nel loro percorso con i ragazzi sfruttando le sedute di allenamento; sicuramente dovranno far capire ai ragazzi che non devono abusare del tiro da tre sparacchiando da ogni parte del campo. Il 3 su 32 (!!!) da tre di stasera non dovrà certamente essere ripetuto.

Un grosso in bocca al lupo a Bucci che a seguito di una gomitata, fortuita, è dovuto uscire dal campo un dente rotto. Forza Matteo !

#cmbasket84 #1solagrandesquadra

-

Rosa Basket Trezzano – Nuova Dynamica

-

Rosa Basket Trezzano – CSA Agrate Brianza

-

Rosa Basket Trezzano – Gamma Segrate

-

Rosa Basket Trezzano – Pol.Olimpia Peschiera B.

-

Rosa Basket Trezzano – Nuova Pallacanestro dell’Adda

-

Rosa Basket Trezzano – CM Basket 84

-