Tumminelli Romana
Tumminelli Romana – CM BASKET 84
Rincuorate dalla prima vittoria di settimana scorsa le Queens si presentano sul campo di Tumminelli consapevoli di quello che potrebbero essere in grado di fare.
Il primo periodo parte come al solito un po’ in sordina, le ragazze devono studiare le avversarie e capire come muoversi in campo, ma a differenza delle altre volte, grazie alla caparbietà che come al solito contraddistingue le Queens, il quarto finisce 9/14 per noi.
Bisogna mantenere la concentrazione, ma le ragazze rientrano in campo come se stessero iniziando di nuovo la gara e così si fanno rimontare gli 8 punti di vantaggio e non solo si fanno anche superare. Ma non si perdono d’animo e la partita vede le due squadre alternarsi in vantaggio fino all’ultimo secondo. Il parziale del secondo quarto è 20/13, in pratica si riparte da capo, la partita è ancora aperta.
Il terzo periodo vede le Queens ritornare in campo più sicure e consapevoli che giocando insieme e ascoltando coach Marta i risultati possono arrivare. E così anche il terzo periodo rimane con il risultato in bilico fino alla fine, alternando momenti di vantaggio del CM a momenti di vantaggio di Tuminelli, si chiude sul parziale di 11/14, con in vantaggio le Queens di un solo punticino.
Nel quarto periodo le avversarie ci credono di più, mentre le nostre ragazze perdono la sicurezza in loro stesse e soccombono ad avversarie che in campo non hanno dimostrato di essere molto più forti, cestisticamente parlando, ma di avere solo meno paura e più sicurezza nelle loro possibilità. Il quarto periodo finisce con un parziale di 18/8, i 9 punti di differenza che chiudono la gara non rispecchiano in realtà la vera differenza tra le due squadre che si sono tecnicamente equiparate fino alla fine. Peccato per i tanti errori sotto canestro, ma soprattutto nei tiri liberi, solo 2 realizzati su 22.
Finisce con una sconfitta la prima fase del campionato under 14 femminile delle nostre Queens, ma con la consapevolezza di essere cresciute in questi primi sei mesi. Ora rimaniamo in attesa di sapere le nuove avversarie della seconda fase di campionato, sperando di incontrare più squadre di pari livello per poter dimostrare cosa siamo in grado di fare in campo.
Go Queens Go